Home Videogiochi News PS4 e Xbox One sono le console che consumano di più

PS4 e Xbox One sono le console che consumano di più

524

Secondo uno studio svolto da British Gas, sembra che Playstation 4 e Xbox One siano le console che consumano di più in assoluto, considerando anche tutte le piattaforme di intrattenimento videoludiche rilasciate in passato.

In particolare, come si evince dal grafico allegato all’interno dell’articolo, si può notare come PS4 e Xbox One siano le console che consumano più energia rispetto a tutte le altre, arrivando ad un consumo pari a due volte quello di Nintendo 64 e Mega Drive. Per quanto riguarda invece il confronto con PS3 e Xbox360, vediamo che Playstation 4 consuma leggermente di più rispetto a Playstation 3, mentre la differenza di consumo tra Xbox360 e Xbox One è leggermente più alta. La cosa sorprendente riguarda invece l’ultima console di Nintendo, ovvero WiiU che, udite udite, consuma addirittura meno di Playstation 2 e di Xbox, il che è senza dubbio una buona notizia per tutti i possessori di questa console.

console che consumano di più

Anche il PC consuma mediamente meno delle console di nuova generazione anche se va considerato il fatto che vi sono tantissime diverse configurazioni che potrebbero aumentare o diminuire i consumi.

Nonostante questo “problema” energetico, le due console di nuova generazione stanno continuando a vendere tantissimo. Basti pensare che durante il Black Friday, le due piattaforme si trovano tra le prima posizione dei prodotti tecnologici più venduti (clicca qui per maggiori informazioni in merito).

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

2K promuove l’ex direttore di EA: si avvicina il titolo calcistico?

L’eventualità che 2K sviluppi un proprio titolo calcistico avrebbe un impatto enorme...

Call of Duty pronto a tornare su Nintendo Switch, stando ad un annuncio di lavoro

Nuovi annunci di lavoro suggeriscono che Sledgehammer Games stia preparando il terreno...

L’UE vara nuove norme contro le frodi digitali: nuovi obblighi per social network e piattaforme

L’Unione Europea ha definito un nuovo pacchetto normativo pensato per ridurre in...

Kevin Spacey dovrà affrontare altre accuse di violenza sessuale nel Regno Unito

L’anno prossimo Kevin Spacey dovrà affrontare altre tre accuse di violenza sessuale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425