starcraft 2 scandalo esport
Home Videogiochi News Otto arresti nello scandalo del torneo StarCraft II

Otto arresti nello scandalo del torneo StarCraft II

334

Secondo alcune fonti ufficiali, otto persone coinvolte nel recente scandalo sugli e-sport sarebbero state arrestate, in seguito a varie indagini portate a termine. Lo scandalo riguarda due partite di StarCraft II, truccate da un giocatore esperto che avrebbe ricevuto in cambio 62.000$.

Alle spalle del giocatore hanno agito altri complici, come due finanziatori, incaricati di recuperare credito per realizzare il tutto, quattro broker ed uno scommettitore. Un altro giocatore esperto avrebbe fatto simili manipolazioni sempre dopo un pagamento sostanzioso, questa volta di 26.000$. Lo scorso Gennaio l’ex campione di StarCraft, Lee “Life” Seung Hyun, era stato posto sotto indagine per gli stessi motivi, tuttavia il rapporto uscito nelle scorse ore non lo menzionerebbe.

Dopo gli svariati scandali nello sport reale, notizie come questa non possono che lasciare perplessi. I premi ricevuti per le vittorie negli e-sport sono sempre più alti, e se consideriamo che il pubblico partecipante è in crescita esponenziale, questi crimini destano molta rabbia.

Sembra che non si perda mai l’occasione per lucrare, nemmeno sui videogiochi. Cosa ne pensate ?

Fonte

Scritto da
Alberto Baldiotti

Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

VALORANT, i DNSTY pronti alla prima sfida nell’Ascension: a Berlino parte VCT EMEA 2026

L’organizzazione italiana debutta sul palco di Berlino sabato 18 ottobre alle 20:00....

Terremoto in Blizzard: il capo di Diablo, Rod Fergusson, ha lasciato la compagnia

Una notizia davvero inaspettata. Rod Fergusson, general manager del franchise di Diablo...

La Finale Globale delle World Series of Warzone si terrà il 1° ottobre

La Finale Globale delle Call of Duty: World Series of Warzone torna...

Scandalo Call of Duty Warzone: le World Series sono piene di cheater

C’è del marcio in Warzone… Questi dovrebbero essere giorni di grande fermento...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425