call of duty infinite warfare
Home Videogiochi News Infinite Warfare creato pensando alla Seconda Guerra Mondiale

Infinite Warfare creato pensando alla Seconda Guerra Mondiale

Al reveal di Call of Duty: Infinite Warfare, gli sviluppatori lo hanno presentato come un gioco con una forte impronta sci-fi futuristica. Tuttavia, il lead concept artist di Infinity Ward Thomas Szakolczay ha dichiarato che nel nuovo titolo di Infinity Ward si è voluto riportare il “feeling” di gioco e la grinta della Seconda Guerra Mondiale.

Non vogliamo che lo sci-fi sia il focus del gioco. Vogliamo dare l’impressione che una guerra sia in atto, vogliamo che sia presente quella grinta che caratterizzava la Seconda Guerra Mondiale. Lo stesso sviluppo dei personaggi, la stessa sensazione viscerale ma con l’aggiunta dello spazio. Sono le nostre origini, e le storie migliori sono state raccontate durante la Seconda Grande Guerra. Vi era un chiaro alleato, un nemico comune ed una forza eroica, e noi abbiamo voluto riportare tutto ciò.

Queste sono le parole di Thomas Szakolczay. Call of Duty: Infinite Warfare sarà disponibile in tutti i negozi dal 4 novembre per Playstation 4, Xbox One e PC.

Fonte

Scritto da
Mauro "Ryuk" Barone

Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7

Nicktoons & The Dice of Destiny | Recensione

Per chi è cresciuto tra la fine degli anni ’90 e i...

BioWare preoccupata dopo la privatizzazione di EA: “Temiamo per il nostro futuro”

Electronic Arts si prepara a una svolta storica: il colosso dell’intrattenimento videoludico...

Sarah Bond conferma: “Game Pass è redditizio e continueremo a investire nell’ecosistema”

In occasione del Tokyo Game Show 2025, la presidente di Xbox Sarah...

Michael Pachter contro Sony: “PlayStation sta fallendo”

È un Pachter al vetriolo. L’analista aziendale Michael Pachter ha definito Sony...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425