Home Cinema Accordo pluriennale con Sony, Netflix si aggiudica Spider-Man, Uncharted e Ghost of Tsushima

Accordo pluriennale con Sony, Netflix si aggiudica Spider-Man, Uncharted e Ghost of Tsushima

Accordo commerciale importante e pluriennale quello siglato tra Netflix e Sony Pictures, con il colosso dello streaming che si aggiudica alcuni tra i più importanti franchise in circolazione.

È stato raggiunto un nuovo accordo tra Netflix e Sony Pictures grazie a cui la piattaforma di Reed Hasting si è aggiudicata il primo accesso alle imminenti uscite cinematografiche della major nipponica, valido a partire dal 2022. Netflix diventerà quindi ora la prima casa per i futuri appuntamenti di grandi serie cinematografiche come i franchise di Spider-ManVenom Jumanji

L’accordo offre a Netflix una finestra esclusiva di 18 mesi per questi titoli, con l’uscita di Morbius nel gennaio del 2022 che segna la prima importante uscita dallo studio che dovrebbe debuttare su Netflix.

“Sony Pictures è un ottimo partner e siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto attraverso questo accordo lungimirante”, ha dichiarato Scott Stuber, capo del cinema globale di Netflix, a Variety“Questo non solo ci consente di portare la loro impressionante lista di amati franchise cinematografici e nuovi IP su Netflix negli Stati Uniti, ma stabilisce anche una nuova fonte di film in prima visione per gli amanti dei film Netflix in tutto il mondo .”

Oltre a Morbius, Netflix si aggiudica le esclusive temporali anche di film come UnchartedWhere the Crawdads Sing, Bullet Train e il da poco annunciato adattamento cinematografico di Ghost of Tushima, dopo che usciranno dalla sala.

L’accordo richiederà inoltre a Netflix di impegnarsi per un certo numero di titoli di Sony, ma, come detto, questo non vieterà a Sony di distribuire i film anche su altre piattaforme una volta che i 18 mesi saranno scaduti.

“Netflix è stato un partner eccezionale mentre continuiamo a espandere il nostro rapporto”, ha affermato Keith Le Goy, presidente di Sony Pictures per la distribuzione e le reti mondiali. “In Sony Pictures, produciamo alcuni dei più grandi successi e i film più creativi e originali del settore. Questo entusiasmante accordo dimostra ulteriormente l’importanza di quel contenuto per i nostri partner di distribuzione man mano che accrescono il loro pubblico e offrono il meglio dell’intrattenimento”.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425