Amazon ha ufficialmente dato il via libera a una nuova serie tv di Stargate, che verrà distribuita in esclusiva su Prime Video.
In un comunicato stampa odierno, Amazon ha descritto la sua nuova serie come una “nuova serie originale” piuttosto che una continuazione diretta del franchise già esistente, per raccontare “un nuovo, audace capitolo” della saga di fantascienza.
Per ora i dettagli sul casting e sull’uscita restano segreti ma, parlando con i fan in un video di annuncio, il creatore della nuova serie Martin Gero ha rassicurato i fan di lunga data di Stargate che il progetto non sarà sicuramente un reboot.
Gero ha precedentemente lavorato come story editor per Stargate: Atlantis, oltre a lavorare sulle altre due serie del franchise, Stargate SG-1 e Stargate Universe. Qui, ricoprirà il ruolo di showrunner e produttore esecutivo. Tra gli altri produttori esecutivi figurano Joby Harold e Tory Tunnell per Safehouse Pictures (Obi-Wan Kenobi, Monarch: Legacy of Monsters), Dean Devlin (Stargate, Independence Day) e Roland Emmerich (Stargate, Moonfall).
“Sono oltremodo entusiasta che Amazon MGM Studios mi abbia affidato la guida di questo incredibile franchise verso la sua prossima fase”, ha continuato Gero. “Per coloro che hanno mantenuto viva la passione attraverso convention, rewatching e una fede incrollabile, questa è per voi. E per coloro che sono nuovi al nostro mondo, vi prometto che vi aspetta qualcosa di straordinario.”
Stargate nacque nel 1994 con l’omonimo film di fantascienza di Roland Emmerich con James Spader, dando poi vida a un lungo franchise fantascientifico.
Stargate fans, a new extraordinary journey is about to begin. pic.twitter.com/1S2GhWOuT8
— Prime Video (@PrimeVideo) November 19, 2025
Scrivi un commento