Home Cinema Borderlands – Il fondatore della Atlas sarà il villain del film, rivelata la sinossi

Borderlands – Il fondatore della Atlas sarà il villain del film, rivelata la sinossi

Nuove notizie sul film Borderlands, adattamento cinematografico della celebre serie di Gearbox Software.

La produzione del live action, le cui riprse sono in corso, ha annunciato che Edgar Ramirez (Zero Dark Thirty, Gold) è stato scelto per il ruolo del villain del film, in particolare nei panni del fondatore della Atlas Corporation. Per chi non lo sapesse, la Atlas Corporation è una delle numerose corporazioni interplanetarie della serie, che si occupa soprattutto della produzione e distrubuzione di armi.

Edgar Ramirez si unisce al cast che già comprende Cate Blanchett (Lilith), Jamie Lee Curtis (Patricia Tannis), Kevin Hart (Roland) e Jack Black (Claptrap). Eli Roth, regista di Borderlands, ha così commentato l’ingresso di Ramirez nella produzione:

Atlas deve essere una personalità veramente magnetica, qualcuno con carisma e fascino ma quell’aria di minaccia sotto tutto. Sono stato un fan di Edgar sin dalle sue prime esibizioni e continua a stupirmi ad ogni svolta drammatica. Vogliamo creare qualcosa di selvaggio, divertente e molto diverso da tutto ciò che hanno visto da Edgar prima. Sono così, così entusiasta di lavorare con lui.

“La forza della presenza di Edgar e la forza del suo talento come attore lo rendono la scelta ideale per interpretare Atlas, un personaggio che controlla il destino di tanti nell’universo di Borderlands. È l’aggiunta perfetta a questo cast perfetto”, ha detto Nathan Kahane, presidente del Lionsgate Motion Picture Group.

Tramite Deadline, che ha dato in esclusiva la notizia, arriva anche la prima sinossi del film.

La storia, come potrete leggere, non ricalcherà esattamente gli eventi del primo videogioco della serie, ma presenterà comunque alcuni punti in comune:

Nel film, Lilith (Blanchett), famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale Pandora per trovare la figlia scomparsa di Atlas (Ramirez). Lilith forma un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland (Hart), un ex mercenario d’élite, ora in cerca di redenzione; Tiny Tina (Greenblatt), una selvaggia demolizionista pre-adolescente; Krieg (Munteanu), il protettore muscoloso di Tina; Tannis (Curtis), una scienziata con evidenti problemi di sanità mentale; e Claptrap (Black), un robot sempre saggio. Questi improbabili eroi devono combattere mostri alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, che potrebbe detenere la chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma combatteranno per qualcosa di più: l’un l’altro.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425