Home Cinema Box office: 1 miliardo per Barbie,bene Tartarughe Ninja, per Disney un altro flop

Box office: 1 miliardo per Barbie,bene Tartarughe Ninja, per Disney un altro flop

Altro weekend da medaglia d’oro per Barbie: il film con Margot Robbie e Ryan Gosling ha otteuto il terzo fine settimana consecutivo al comando del botteghino, superando inoltre l’incasso complessivo di 1 miliardo di dollari.

La commedia fantasy di Greta Gerwig ha aggiunto ben 53 milioni di dollari nel suo terzo fine settimana di uscita, con un calo di appena il 43% rispetto al frame precedente. Barbie ha generato finora 459 milioni di dollari in Nord America, e ha superato il miliardo di dollari a livello globale dopo soli 17 giorni nelle sale. È il primo film diretto esclusivamente da una donna a superare l’ambito traguardo (Captain Marvel del 2019, arrivato 1,128 miliardi di dllari, è stato co-diretto da Anna Boden e Ryan Fleck)

Anche Oppenheimer di Christopher Nolan continua a tenere molto bene al terzo weekend con $ 28,7 milioni, in calo solo del 39% rispetto allo scorso fine settimana e portando le vendite di biglietti nazionali a $ 228 milioni. Il dramma storico vietato ai minori ha incassato 552 milioni di dollari al botteghino mondiale, diventando il sesto film del regista a superare la soglia dei 500 milioni di dollari.

Oppenheimer è stato tuttavia superato da Shark 2: L’abisso, il nuovissimo film con Jason Statham al debutto questa settimana. Si tratta di un buon debutto al secondo posto del botteghino nazionale, con 30 milioni di dollari da 3.503 sale nordamericane, anche se in calo rispetto al primo capitolo che nel 2018 aprì a $ 45 milioni. La buona notizia è che, nonostante le recensioni terribili e i punteggi mediocri del pubblico, Shark 2 ha già raccolto $ 112 milioni all’estero per un potente inizio globale di $ 142 milioni.

Al quarto posto, Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem ha incassato ben 28 milioni di dollari da 3.858 sedi durante il fine settimana e 43 milioni di dollari nei primi cinque giorni di uscita. Il film continuerà a beneficiare nelle prossime settimane del suo CinemaScore “A” e del 96% su Rotten Tomatoes. È costato $ 70 milioni.

Al quinto posto troviamo La Casa dei Fantasmi, il remake Disney ispirato all’omonima attrazione che subisce un brusco calo del 63%. Ad oggi, l’incasso globale supera di poco i 100 milioni di dollari, e la casa di Topolino è ormai vicina a considerarlo un altro flop abbastanza pesante dopo Indiana Jones e il Quadrante del Destino – diversa la situazione di Elemental, che invece sta tenendo molto bene sul lungo periodo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425