Home Cinema Box office, disastro Shazam 2: è tra i peggiori esordi del DC Universe

Box office, disastro Shazam 2: è tra i peggiori esordi del DC Universe

Sono arrivati i dati del box office internazionale, con Warner Bros. Discovery che sorride a metà: Shazam: Fury of the Gods ha aperto al primo posto, registrando però uno dei peggiori esordi di sempre del DCU.

Il sequel di Shazam! ha aperto al primo posto in Nord America, ma ha ampiamente deluso le aspettative, nonostante gli analisti avessero già indicato bassi risultati. Le stime iniziali, fissate tra i 35 e i 40 milioni di dollari, non sono state rispettate: tra Stati Uniti e Canada, il film ha raccolto appena poco più di $ 30 milioni.

È un calo sostanziale rispetto a Shazam! del 2019, il primo film con protagonista l’eccentrico eroe di Zachary Levi, che aveva aperto a $ 53,5 milioni e ha chiuso la sua corsa al botteghino con $ 140 milioni a livello nazionale e $ 366 milioni a livello globale. È anche uno dei peggiori esordi nel DC Universe, superato solo da due pellicole uscite in era pandemica, vale a dire Wonder Woman 1984 ($ 16,7 milioni) e The Suicide Squad ($ 26 milioni). Va comunque ricordato che entrambi usciti contemporaneamente su HBO Max.

Guardando al botteghino internazionale, Fury of the Gods si porta a casa 65 milioni di dollari nel suo primo weekend. Gli analisti sospettano che Shazam 2 potrebbe avere lo stesso crollo di Ant-Man and the Wasp: Quantumania nel suo secondo weekend, il che porterebbe la pellicola diretta da David F. Sandberg a un flop di importanti proporzioni.

A tal proposito, il film dei Marvel Studios è al quinto posto di questa settimana, con 4,1 milioni di dollari in Nord America. Ormai la corsa del film con Paul Rudd è conclusa (a breve scopriremo qualcosa di più sulle edizioni home video), e sebbene possa raccogliere ancora qualcosa, gli incassi non arriveranno certo a quota mezzo miliardo – attualmente il box office segna $ 462 milioni complessivi.

Il secondo posto della classifica è occupato da Scream 6 di Paramount, scivolato dalla prima posizione dopo il debutto della scorsa settimana. Anche in questo caso c’è un forte calo (61%, ormai una costante per il cinema), ma il film ha già raccolto $ 116 milioni nel mondo, con buoni risultati per la major e il franchise horror.

Sul gradino più basso del podio troviamo Creed III, con 127 milioni di dollari nel mondo, che fanno di questo terzo capitolo il film che ha incassato di più nella saga spin-off di Rocky. Al quarto posto, sopra Quantumania, c’è 65, il thriller fantascientifico di Sony con Adam Driver che non sta certo andando per il verso giusto: a fronte di un budget di $ 45 milioni, il film ha finora incassato a malapena la metà di questa cifra.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Super Mario Bros. Il film 2 è ufficiale! Il video di annuncio e la data di uscita

Sì, era inevitabile che prima o poi questo annuncio arrivasse, anche perché...

The Marvels è bello, ma non nel senso che sperate | Recensione Blu Ray

Con l’arrivo di The Marvels in home video, parliamo di cosa è...

Razzies Awards 2024, trionfano Winnie-the-Pooh (5 premi) e Megan Fox (doppia peggior attrice)

Il film slasher Winnie-the-Pooh: Blood and Honey ha conquistato le cinque categorie per...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425