Home Cinema Box office, Disclosure Day di Spielberg apre al primo posto; Obsession continua a sorprendere

Box office, Disclosure Day di Spielberg apre al primo posto; Obsession continua a sorprendere

95

Disclosure Day, il nuovo film di Steven Spielberg, ha debuttato al primo posto al botteghino statunitense con 44 milioni di dollari incassati.

Gli incassi al botteghino hanno superato le stime di 35 milioni di dollari, pur rimanendo al di sotto dei 50 milioni che, secondo gli studi concorrenti, un film di queste dimensioni dovrebbe incassare al debutto per giustificarne il costo. È costato 115 milioni di dollari per la produzione e 80 milioni per il marketing. A livello internazionale, Disclosure Day ha incassato 48,9 milioni di dollari in 73 mercati, per un incasso globale di 92,9 milioni di dollari al debutto.

Due recenti uscite, invece, stanno faticando molto. Scary Movie, il nuovo film della saga comica di Paramount, è scivolato al terzo posto con 14,5 milioni di dollari incassati in casa, portando il totale degli incassi negli Stati Uniti a 84,5 milioni di dollari e a 173,1 milioni di dollari in tutto il mondo. Va detto che il film è costato solo 30 milioni di dollari, e quindi sta già generando profitti.

Chi non se la passa bene è invece Masters of the Universe di Sony, che scende al quinto posto con 8,6 milioni di dollari incassati in USA e Canada. Ha guadagnato solo 45,7 milioni di dollari in Nord America e circa 70 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di quasi 200 milioni di dollari. Sarà quasi certamente un insuccesso commerciale non da poco.

Obsession, invece, è l’esatto contrario. Nel suo quinto fine settimana conquista ancora il secondo posto della classifica del box office casalingo con 19 milioni di dollari, Finora, il film ha incassato 188,3 milioni di dollari in Nord America e 265 milioni di dollari a livello globale. È il film con il maggior incasso di sempre per il suo distributore, Focus Features. È costato 1 milione di dollari.

La top five viene completata da Backrooms, al quarto posto, con 12 milioni di dollari incassati in casa questa settimana. Il film, diretto da un altro fenomeno di YouTube, Kane Parsons, ha incassato finora 160 milioni di dollari negli Stati Uniti e circa 250 milioni di dollari in tutto il mondo.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sono terminate le riprese di Dragon Trainer 2: il sequel live action esce tra un anno

Si sono ufficialmente concluse le riprese di Dragon Trainer 2, il sequel...

Fast & Furious diventa una serie tv: 4 show spin-off sono in sviluppo

Peacock sfreccia verso l’universo condiviso. Il franchise di Fast & Furious sbarca...

Brendan Fraser promette: La Mummia 4 tornerà nelle location originali

No, niente mummie in America come lasciava intendere il terzo film. Brendan...

Un nuovo film di Nintendo e Illumination uscirà nel 2028

Il sodalizio tra Nintendo, Universal e Illumination proseguirà dopo il successo di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425