Home Cinema Box office: gran debutto per Five Night at Freddy’s, crolla Scorsese

Box office: gran debutto per Five Night at Freddy’s, crolla Scorsese

Il thriller di Universal e Blumhouse Five Nights at Freddy’s, basato sull’omonima serie di videogiochi, ha distrutto le aspettative al botteghino con il suo debutto domestico da 78 milioni di dollari nel fine settimana di Halloween.

Le vendite di biglietti sono particolarmente impressionanti perché il film horror è arrivato contemporaneamente anche su Peacock, il servizio di streaming di proprietà di NBCUniversal. È il secondo miglior fine settimana di apertura per un’uscita in streaming giornaliera dopo Black Widow (80 milioni di dollari nei cinema e 60 milioni di dollari su Disney+) e il migliore di sempre per le uscite ibride di Universal e Peacock, battendo la saga Halloween.

All’inizio del fine settimana, si prevedeva che Five Nights at Freddy’s avrebbe raccolto almeno 50 milioni di dollari, il che sarebbe stato un grande inizio per il genere. Ora rappresenta il più grande debutto horror dell’anno, superando gli esordi di franchise più riconoscibili come Scream VI (44,4 milioni di dollari) e The Nun II (32 milioni di dollari).

Killers of the Flower Moon - Scena 2

Non se la passa invece benissimo Killers of the Flower Moon. Dopo un buon esordio, il film diretto da Martin Scorsese ha registrato un forte calo del 61% nel suo secondo fine settimana di uscita, e ora l’incasso globale è a quota 88 milioni di dollari. Il budget di $ 200 milioni, in questo momento, appare come un ostacolo molto complesso da superare, ma attendiamo di conoscere i dati del terzo weekend – la settimana successiva tornerà in sala la Marvel, che potrebbe dare un lieve filo da torcere.

Killers of the Flower Moon è arrivato nuovamente dietro a Taylor Swift: The Eras Tour, che ha incassato altri 14,7 milioni di dollari nel suo terzo fine settimana sul grande schermo. Il film-concerto, che è stato distribuito da AMC Theatres e non sarà proiettato durante la settimana, ha generato fino ad oggi 149,3 milioni di dollari in Nord America e 203 milioni di dollari a livello globale.

Tra le uscite speciali, Priscilla di A24 ha iniziato alla grande con 132.139 dollari a New York e Los Angeles. Diretto da Sofia Coppola e interpretato da Cailee Spaeny e Jacob Elordi, il film segue la vita di Priscilla Presley e la sua relazione con il re del Rock and Roll.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Knuckels, la serie tv spin-off di Sonic, ottiene il trailer e la data di uscita

Pochi giorni fa Paramount ha confermato che Jim Carrey riprenderà il ruolo...

Paramount+ è gratis per un mese per gli abbonati Xbox Game Pass!

Con l’arrivo della nuova stagione di Halo, c’è una grande offerta per...

Aquaman e il Regno Perduto – I primi 10 minuti, film da oggi sulle piattaforme digitali

Aquaman e il Regno Perduto è disponibile da oggi per l’acquisto e il...

Disney – Rinnovata Percy Jackson, confermate date di Frozen 3, Toy Story 5 e Star Wars

Serata di annunci per Disney, quella di ieri. La casa di Topolino...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425