Home Cinema Box office – Super Mario Bros prossimo al miliardo, bene il ritorno di Evil Dead

Box office – Super Mario Bros prossimo al miliardo, bene il ritorno di Evil Dead

Il regno di Mario non è ancora finito. Super Mario Bros: Il film ha guadagnato altri 58 milioni di dollari nel suo terzo weekend di programmazione, mantenendo il primo posto nella classifica del botteghino nonostante alcune interessanti nuove uscite.

Dopo tre settimane sul grande schermo, il film di Nintendo, Universal e Ilumination ha incassato 434,33 milioni di dollari in Nord America e 871 milioni di dollari in tutto il mondo. La prossima settimana, se tutto andrà come previsto, il film raggiungerà il miliardo al botteghino. I risultati degli ultimi giorni classificano Super Mario Bros come il terzo fine settimana più ricco per qualsiasi film d’animazione a livello nazionale, superando Gli Incredibili 2 del 2018 con $ 46,4 milioni nel suo terzo fine settimana di uscita, e il settimo più grande terzo fine settimana di sempre superando addirittura Spider-Man: No Way Home ($ 56 milioni nel suo terzo fine settimana di uscita).

Sebbene Super Mario Bros abbia battuto la concorrenza, Evil Dead Rise ha comunque raccolto ben 23,5 milioni di dollari nelle nordamericane al suo debutto. Il thriller di Warner Bros. e New Line è costato 15 milioni di dollari per la produzione ed era originariamente previsto per il rilascio su HBO Max prima di ottenere una tradizionale uscita nelle sale. Si tratta del quinto capitolo della storica saga di Sam Raimi, che è partito sicuramente col piede giusto facendo contenti i produttori e gli esercenti.

LEGGI ANCHE: Super Mario Bros: Il film, aperti i preorder delle edizioni home video!

Al terzo posto, The Covenant è uscito in linea con le deludenti aspettative, incassando a malapena 6 milioni di dollari i America. Il thriller di guerra, interpretato da Jake Gyllenhaal nei panni di un soldato che torna in Afghanistan per salvare il suo interprete, ha ottenuto un ottimo riscontro da parte della critica, ma il pubblico non sembra essere particolarmente interessato. Sarà utile osservare l’eventuale passaparola positivo nelle prossime settimane. 

Male anche Beau ha paura, diretto da Joaquin Phoenix, che debutta addirittura al nono posto con appena 3,1 milioni di dollari generati fin qui. Il rischio di flop per A24 è dietro l’angolo.

Al quarto e quinto posto troviamo invece rispettivamente John Wick: Chapter 4, che ora ha il più alto incasso del franchise superando i 328 milioni di Parabellum, e Air, l’ambizioso film di Amazon con Ben Affleck, Matt Damon e Viola Davis. Il botteghino a dire il vero non sta per ora premiando la pellicola in termini di incassi, ma Amazon spera che l’approdo sempre più vicino su Prime Video possa rinvigorire l’entusiasmo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425