Home Cinema Box office: Zootropolis 2 supera il miliardo e la Disney riprende quota

Box office: Zootropolis 2 supera il miliardo e la Disney riprende quota

15

E ora toccherà ad Avatar: Fuoco e Cenere, che con buone probabilità sarà un altro campione d’incassi.

Zootropolis 2, dopo aver ceduto il primo posto al sequel horror di Universal e Blumhouse Five Nights at Freddy’s 2 la scorsa settimana, è tornato al primo posto con 26,3 milioni di dollari nel suo terzo weekend, in calo del 39% rispetto all’uscita precedente.

L’avventura per famiglie ha incassato 259 milioni di dollari negli Stati Uniti, ma è soprattutto all’estero che il film ha riscosso successo: ad oggi, Zootropolis 2 ha incassato 1,13 miliardi di dollari a livello globale, diventando la seconda uscita di Hollywood quest’anno a superare l’ambita soglia del miliardo di dollari. La prima era sempre targata Disney: parliamo del remake live action di Lilo & Stitch.

Five Nights at Freddy’s 2 è scivolato al secondo posto con 19,5 milioni di dollari, un brusco calo del 70% rispetto al primo weekend. Va anche detto che è costato solo 36 milioni di dollari e si attesta come una vittoria indiscussa per Blumhouse, avendo già incassato 95 milioni di dollari e 173 milioni di dollari a livello globale dopo due weekend al cinema.

Wicked: Parte 2 è rimasto al terzo posto con 8,5 milioni di dollari nel suo quarto weekend di uscita, in calo del 51% rispetto alla sua uscita precedente. Finora, il musical ad alto budget della Universal ha incassato 312 milioni di dollari negli Stati Uniti e 467 milioni di dollari a livello globale. Sta andando peggio del primo film, che riuscì a fine corsa a superare abbondantemente i 700 milioni di dollari.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney apre il suo universo a ChatGPT: accordo triennale per i contenuti generati dall’IA

The Walt Disney Company e OpenAI hanno ufficializzato un accordo che segna...

Programmazione Film Disney a Natale 2025 sulla RAI

Non è davvero Natale senza il profumo dei biscotti allo zenzero e,...

9

Zootropolis 2, la recensione: Disney che torna a fare Disney

Ci sono voluti anni, ci sono voluti flop su flop, ma finalmente...

TRON 4 forse non si farà, eppure la storia già c’è (e sembra parecchio interessante)

Il terzo capitolo della saga fantascientifica di Disney è da poco disponibile...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425