Brooklyn Nine-Nine si concluderà con l’ottava stagione

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Febbraio 2021

NBC ha annunciato che Brooklyn Nine-Nine, la serie comedy poliziesca con Andy Samberg, chiuderà i battenti con l’ottava stagione, che debutterà entro la fine del 2021.

Prodotta da Universal Television, Brooklyn Nine-Nine è disponibile in Italia su Netflix, e si trova di fronte alla sua seconda cancellazione. Le prime 5 stagioni dello show andarono infatti in onda su Fox tra il 2013 e il 2018, ma il network decise poi di non rinnovare la serie. Fu NBC, nel 2018, a prenderne in carico la produzione.

La produzione dell’ottava stagione, che sarà composta da dieci episodi come riporta Deadline che ha dato la notizia, è stata colpita dalla pandemia, ma Samberg, che nella serie interpreta il protagonista e detective Jake Peralta, ha affermato che le riprese dovrebbero ripartire al più presto.

Pearlena Igbokwe, presidente di Universal Studio Group, ha dichiarato:

Brooklyn Nine-Nine è stato uno dei gioielli della nostra corona comica. Ha avuto un’incredibile corsa su non una ma due reti, ha raccolto consensi diffusi e ha catturato i cuori dei fan di tutto il mondo . Estendiamo la nostra più profonda gratitudine ad Andy Samberg, Andre Braugher e al nostro meraviglioso ensemble, e ai nostri scrittori, produttori e troupe di incredibile talento. E un ringraziamento speciale al nostro brillante showrunner Dan Goor, che avrebbe potuto riposare sugli allori dopo la prima stagione, ma non ha mai smesso di fare il pedale del gas. B99, è stato Noice.

Il produttore esecutivo, Dan Goor, ha poi ringraziato NBC e Universal per aver permesso alla serie di avere un gran finale:

Sono molto grato alla NBC e alla Universal Television per averci permesso di dare a questi personaggi e ai nostri fan il finale che meritano.

Oltre a Any Samberg, il cast comprende anche Andre Braugher, Terry Crews, Melissa Fumero, Stephanie Beatriz, Joe Lo Truglio, Dirk Blocker e Joel McKinnon Miller.

Dan Goor, Mike Schur, David Miner, Luke Del Tredici e David Phillips sono i produttori esecutivi della serie, prodotta da Universal TV in associazione con Fremulon, Dr. Goor Productions e 3 Arts Entertainment.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento