Diletta Leotta e Christian De Sica – Chi ha incastrato Babbo Natale?

Di giangireds
11 Dicembre 2021

La conduttrice televisiva Diletta Leotta debutta nel mondo del cinema con una commedia, accompagnata dal duo Alessandro SianiChristian De Sica in: Chi ha incastrato Babbo Natale? Il film, diretto dallo stesso Siani, uscirà nelle sale italiane a partire dal 16 dicembre e si candida come una delle pellicole più simpatiche da vedere in compagnia di amici e familiari durante le prossime vacanze natalizie.

Il film ci presenta subito i primi due protagonisti: Genny Catalano, il cosiddetto “re dei pacchi” e Checco, un ragazzino di 8 anni. I due sono infatti soliti rifilare dei “pacchi” ai clienti che incontrano per strada, soprattutto per quanto riguarda prodotti tecnologici, come gli smartphone. La loro infallibile tecnica consiste nel vendere un telefono per poi, tramite svariate marachelle, sostituirlo con un mattone.

Babbo Natale, interpretato da Christian De Sica, e sua nipote Sasha (Diletta Leotta), decidono di contattare Genny e Checco poiché la magia del Natale è a rischio a causa della Wonderfast, l’Amazon della situazione, che anziché regalare i diversi oggetti richiesti nelle letterine dei bambini di tutto il mondo, li vende. Babbo Natale, indignato, si affida quindi a Genny per acquisire quel senso di “cazzimma” che gli permetterà di riconquistare l’amore di tutti i bambini del mondo.

In realtà il duo sarebbe incaricato di produrre i regali tecnologici che, quest’anno, sono richiesti in gran numero da moltissimi bambini. Come abbiamo visto, però, la definizione di “pacco” che Genny e Checco hanno in mente è un po’ diversa da quella intesa da Babbo Natale. I due porteranno quindi un gran scompiglio al Polo Nord ma, grazie anche all’aiuto della Befana (Angela Finocchiaro), cercheranno in un modo o in un altro di aiutare Sasha e suo nonno.

La pellicola, che punta molto su battute in dialetto napoletano e legate al folkore del sud per strappare grandi sorrisi, affronta anche temi più profondi e intimi, come l’amore e l’amicizia. Chi ha incastrato Babbo Natale? garantisce quindi un’ora e mezza piena di risate e allegria, da godersi in compagnia di grandi e piccini. Ricordiamo infine che il film uscirà il 16 dicembre in tutte le sale italiane, buona visione!




Ciao! Sono un ragazzo di 22 anni che fa cose, e a volte capita anche che queste siano buone. Altre un po' meno. Vabbè mi limiterò a dire che so fare la carbonara, come scrivono i ragazzi nella bio su Tinder.




Scrivi un commento