Home Cinema Constantine 2 è stato approvato dai DC Studios, ora parte la scrittura

Constantine 2 è stato approvato dai DC Studios, ora parte la scrittura

0

Il film cult Constantine è pronto per il sequel: Keanu Reeves, che tornerà nei panni del personaggio, ha annunciato che i DC Studios hanno finalmente dato l’ok al progetto.

L’attore di John Wick e Matrix ha recentemente dichiarato a Inverse che, dopo anni di tentativi di realizzare un sequel del thriller soprannaturale basato sul personaggio DC, ora Warner è davvero pronta a dare una nuova chance a Constantine.

“Abbiamo cercato di realizzare questo film insieme al regista Francis Lawrence per oltre un decennio, e di recente abbiamo messo insieme una storia e l’abbiamo proposta ai DC Studios e loro hanno detto, ‘OK’. Quindi, proveremo a scrivere una sceneggiatura, ha detto all’agenzia.

Reeves non ha fornito particolari dettagli, anche se ha confermato che Constantine 2 non sarà ambientato nel DCU bensì in continuità con l’originale film del 2005. Farà quindi parte dell’etichetta Elseworlds dei DC Studios, insieme a prodotti come The Batman di Matt Reeves e Joker di Todd Phillips. e semplicemente elaborando idee, storie e personaggi che amiamo e idee che amiamo”.

Constantine è liberamente ispirato alla serieHellblazer della DC Comics/Vertigo Comics. Il film del 2005 con Rachel Weisz come co-protagonista era incentrato sulla vita di John Constantine (Keanu Reeves), un esorcista angosciato e fumatore accanito con la capacità di viaggiare all’inferno e ritorno e di percepire il vero volto di angeli e demoni.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lanterns: la serie tv DC slitta all’estate 2026

Casey Bloys , Presidente e CEO di HBO e HBO Max Content,...

Lo SnyderVerse sta davvero per ripartire? Il punto sugli ultimi report

Un report di Cosmic Book News negli ultimi giorni ha fatto il...

James Gunn voleva inserire Deadpool nel finale di Peacemaker 2: il crossover Marvel DC è vicino?

Una notizia apparentemente innocua… Se non fosse che i due personaggi fanno...

James Gunn vuole che il DCU eviti il “problema Kang”

James Gunn, co-presidente dei DC Studios, sta creando il già vasto DC...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425