Home Cinema Cyberpunk 2077, CDPR lavora a un film o una serie live action!

Cyberpunk 2077, CDPR lavora a un film o una serie live action!

CD Projekt Red ha annunciato oggi una collaborazione esclusiva con Anonymous Content per lo sviluppo di un progetto live action dedicato a Cyberpunk 2077, il videogioco lanciato nel 2020 su PlayStation, Xbox e PC.

In occasione dell’annuncio degli ottimi risultati del titolo (25 milioni di copie vendute per Cyberpunk 2077, mentre l’espansione Phantom Liberty, lanciata solo pochi giorni fa, è già a quota 3 milioni), l’azienda polacca ha rivelato che intende espandere il franchise con un prodotto live action dai produttori di True Detective e Mr. Robot. Non è ancora chiaro se si tratterà di un film o una serie tv.

Ecco il comunicato ufficiale da parte di CDPR.

Cyberpunk diventa un film (o una serie): l’annuncio

Nell’ambito della collaborazione, CD PROJEKT RED sta lavorando direttamente con il capo della televisione di Anonymous Content Studios Garret Kemble, il direttore dello sviluppo Ryan Schwartz e il direttore creativo David Levine, un veterano del settore che in precedenza è stato vicepresidente esecutivo di HBO e co-responsabile del settore fiction. per oltre 10 anni, dove ha supervisionato la produzione di serie come True Detective, Westworld e True Blood. È stato anche coinvolto nella produzione delle prime stagioni di Game of Thrones.

Le serie attuali degli AC Studios includono Saint X diretto da Dee Rees, Shantaram con Charlie Hunnam, The Last Days of Ptolemy Gray con Samuel L. Jackson e Dominique Fishback, così come la seconda stagione di Random Acts of Flyness.

Il nuovo progetto è in una fase di sviluppo iniziale ed è attualmente iniziata la ricerca di uno sceneggiatore per raccontare una storia tutta nuova ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077. Garrett Kemble, David Levine, Ryan Schwartz e Bard Dorros produrranno per conto di Anonymous. Contenuti insieme a Charlie Scully. Gli AC Studios di Anonymous Content fungeranno da studio per il progetto. Il progetto sarà sviluppato in stretta collaborazione con il team creativo di Cyberpunk 2077.

CD PROJEKT RED ha ottenuto precedenti successi nell’adattare il mondo del suo videogioco più venduto per i nuovi mezzi, inclusa la serie anime Netflix acclamata dalla critica Cyberpunk: Edgerunners, creata in collaborazione con Studio Trigger, che ha vinto numerosi premi importanti, tra cui Anime dell’anno da IGN e Crunchyroll. Nel 2023, CD PROJEKT RED ha pubblicato il romanzo Cyberpunk 2077: NO_COINCIDENCE scritto dall’autore di fantascienza best-seller Rafal Kosik, mentre il nuovissimo gioco da tavolo Gangs of Night City è attualmente in produzione presso l’editore di giochi da tavolo CMON.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425