Home Cinema Disney approva il remake live action di Rapunzel scritto dalla co-autrice di Thor: Love and Thunder

Disney approva il remake live action di Rapunzel scritto dalla co-autrice di Thor: Love and Thunder

La macchina Disney non si ferma. Con il rinnovato entusiasmo della compagnia grazie a un 2024 di enormi successi tra Inside Out 2, Oceania 2 (il terzo capitolo è già confermato) e Deadpool & Wolverine, ai quali molto presto, probabilmente, si aggiungerà anche Mufasa: Il Re Leone, la casa di Topolino ha deciso di mettere in cantiere un altro remake live action di un amatissimo Classico Disney.

Deadline ha rivelato che Michael Gracey (The Greatest Showman) è attualmente in trattative per dirigere il remake di Rapunzel: L’intreccio della torre, il primo film animato Disney Animation Studio in CGI. Al momento non è stato annunciato alcun casting, e non è chiaro se tornerà in qualche modo il cast originale, che include Mandy Moore (Raperonzolo) e Zachary Levi (Flynn).

L’ingaggio di Levi in particolare sembra poco probabile, dato che lo stesso attore si era detto in passato poco interessato alla parte – per motivi anagrafici. La star di Shazam aveva così candidato un altro attore per la parte: “Voglio dire, sta già ottenendo tutti gli altri lavori, ma probabilmente Timothée Chalamet? Sfortunatamente mi sento un po’ vecchio e non conosco tutti i giovani attori che potrebbero essere quel tizio”.

Secondo il rapporto, si prevede che questo adattamento live-action segua piuttosto fedelmente l’originale del 2010, e la bozza più recente della sceneggiatura è stata scritta da Jennifer Kaytin Robinson, co-sceneggiatrice insieme a Taika Waititi di Thor: Love and Thunder, e sta anche lavorando al reboot di I Know What You Did Last Summer per Sony.

Rapunzel è stato un successo quando è uscito nel 2010, incassando oltre 200 milioni di dollari negli Stati Uniti e 591 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il film ha ricevuto un cortometraggio, Rapunzel Ever After, e una serie animata di Disney Channel intitolata Rapunzel’s Tangled Adventure. Il personaggio ha continuato a comparire in altri progetti e media Disney come la divertente scena della Principessa Disney di Ralph Spaccatutto e nel videogioco Disney Dreamlight Valley di Gameloft.

Il Regno di Corona, dove è ambientato il film, è stato inoltre una delle ambientazioni di Kingdom Hearts III, il titolo in collaborazione tra Disney e Square Enix distribuito nel 2019.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425