Home Cinema Disney+ lavora a una serie TV reboot di Eragon

Disney+ lavora a una serie TV reboot di Eragon

3

Variety ha riportato che Disney+ sta lavorando a un nuovo adattamento della serie di romanzi Il Ciclo dell’Eredità, questa volta sotto forma di serie TV per la piattaforma.

La serie sarà basata sulla serie di romanzi per giovani adulti di Christopher Paolini, con Eragon che è il primo dei quattro libri di quella serie.

Secondo le fonti, Paolini sarà il co-sceneggiatore della serie. Bert Salke sarà il produttore esecutivo sotto il suo marchio Co-Lab 21, con la 20th Television. Salke ha attualmente un accordo generale con Disney Television Studios.

I rappresentanti di Disney e Paolini non hanno ancora commentato la notizia.

Il Ciclo dell’Eredità racconta la storia di un contadino di nome Eragon che scopre un uovo che si schiude in un drago che chiama Saphira. Attraverso il loro legame e l’aiuto del suo mentore Brom, Eragon impara a essere un Dragon Rider, un antico ordine che era stato a lungo ritenuto essere stato spazzato via dal malvagio re Galbatorix. Eragon e Saphira decisero di sconfiggere Galbatorix e liberare la terra di Alagaësia dalla sua tirannia.

Eragon è stato pubblicato nel 2002, e nel 2006 arrivò un primo adattamento cinematografico del romanzo con Ed Speleers, Rachel Weisz, Jeremy Irons e John Malkovich, diretto da Stefen Fangmeier. Il film fu un disastro commerciale, raccogliendo 250 milioni di dollari al botteghino (a fronte di un budget di 100 milioni) e numerose stroncature da parte di critica e pubblico.

Dopo l’acquisizione degli asset di Fox, Disney è entrata in possesso dei diritti di sfruttamento della saga letteraria. Il film Eragon è attualmente disponibile su Disney+.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney domina il botteghino del 2025 con oltre 6 miliardi di dollari

Nonostante alcuni insuccessi inaspettati, la major di Topolino ha ufficialmente superato il...

Topolino #3656 si prepara a festeggiare il Natale

Il Natale arriva sulle pagine di Topolino con un numero speciale ricco di sorprese,...

Disney mette in cantiere il film Gaston, spin-off de La bella e la bestia

Doveva essere una serie tv, accantonata anni fa; ora, la Disney ci...

Box office: Zootropolis 2 supera il miliardo e la Disney riprende quota

E ora toccherà ad Avatar: Fuoco e Cenere, che con buone probabilità...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425