Home Cinema DuckTales è stato cancellato da Disney XD, non ci sarà una quarta stagione

DuckTales è stato cancellato da Disney XD, non ci sarà una quarta stagione

Una brutta, bruttissima notizia per tutti gli spettatori quella diffusa dal giornalista Drew Taylor su Twitter: Disney XD avrebbe deciso di cancellare la serie animata DuckTales.

Lanciata nel 2017, la serie DuckTales è il reboot della storica e apprezzatissima serie omonima degli anni ’80, che vedeva come protagonisti Paperon dé Paperoni e i suoi nipoti in una serie di avventure ispirate in larga parte alle storie del grande Carl Barks. La serie, tra pochi giorni, sarà disponibile interamente su Disney+.

Nel reboot del 2017, caratterizzato da uno stile grafico che ha fatto molto discutere al momento del suo debutto, sono tornati alcuni volti noti, ma la storia di fondo è stata modificata e ha integrato anche molte altre figure del mondo dei paperi Disney, come Paperino (presente in pochissimi episodi nella serie originale) e Della Duck, introducendo inoltre alcuni simpaticissimi riferimenti ad altre serie animate come Ecco Pippo, I Gummi e Darkwing Duck.

Ora che la serie reboot si avvicina alla chiusura della sua terza stagione, gli spettatori attendono notizie sul rinnovo.

Il giornalista di Vanity Fair Drew Taylor ha diffuso su Twitter le sue ultime informazioni circa il futuro della serie animata DuckTales di Disney XD, che non sono certamente ciò che i fan si aspettavano di sentire.

Stando alle sue fonti, l’affidabile Taylor sostiene infatti che Disney XD ha deciso di non rinnovare lo show per la quarta stagione, e che quindi DuckTales concluderà la sua corsa con gli ultimi episodi della terza stagione attualmente ancora in onda (pochi giorni fa è arrivato l’episodio 3×18 dal titolo “How Santa Stole Christmas”).

Una scelta al momento poco comprensibile, se consideriamo che la serie ha sempre goduto di ottimi ascolti e di un responso da parte della critica sempre positivo.

Lo stesso Taylor, nel suo tweet, non comprende la scelta di Disney XD di cancellare l’apprezzato show, nonostante ciò afferma che la scelta è ormai definitiva e che verrà annunciata nei prossimi giorni.

In effetti, uno dei motivi che ha portato a temere la cancellazione di DuckTales nelle scorse settimane è stata la totale mancanza di comunicazioni da parte di Disney, che ad esempio aveva rinnovato la serie per la Stagione 3 ancor prima della messa in onda della seconda.

Al momento, non sono ancora arrivati annunci ufficiali, ma è probabile che ne sapremo di più tra non molto.

https://twitter.com/DrewTailored/status/1333966411916398592

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425