Triste notizia da Los Angeles: Catherine O’Hara, divenuta famosa al grande pubblico per il suo ruolo nei due film di Mamma, ho perso l’aereo, è morta oggi all’età di 71 anni.
La carriera hollywoodiana di O’Hara iniziò con la serie comica canadese Second City Television, per la quale ha vinto il suo primo Emmy. O’Hara ha poi recitato in film come Fuori orario, Beetlejuice e i primi due capitoli di Mamma, ho perso l’aereo, in cui ha interpretato la madre del personaggio di Macaulay Culkin, Kevin. O’Hara ha mantenuto una stretta amicizia con Culkin e lo ha onorato durante la cerimonia della sua Walk of Fame nel 2023.
Ha inoltre prestato la voce ad amati film d’animazione, tra cui Nightmare Before Christmas, dove ha dato la sua voce a Sally (oltre che a Vedo), e Chicken Little. Recentemente era anche apparsa in tv con un piccolo ruolo nella seconda stagione della serie HBO The Last of Us, ispirata al videogioco di Naughty Dog.
Tra i ruoli più recenti di O’Hara figurano anche il sequel Beetlejuice Bettlejuice, in cui ha ripreso il ruolo di Delia Deetz, e il film d’azione della Apple Argylle.
Scrivi un commento