Home Cinema È morta Maggie Smith, due volte premio Oscar e McGranitt nella saga di Harry Potter

È morta Maggie Smith, due volte premio Oscar e McGranitt nella saga di Harry Potter

Maggie Smith, la celebre attrice britannica, è morta. Aveva 89 anni. Due volte premio Oscar nel 1970 e nel 1979, è nota al grande pubblico anche per il suo iconico ruolo della professoressa Minerva McGranitt nella saga cinematografica di Harry Potter.

La morte di Smith è stata confermata dai suoi figli Toby Stephens e Chris Larkin. In una dichiarazione condivisa con i media del Regno Unito, riportata da Deadline, i figli hanno affermato: “È morta serenamente in ospedale questa mattina presto, venerdì 27 settembre. Una persona estremamente riservata, era con amici e familiari alla fine. Lascia due figli e cinque nipoti amorevoli che sono devastati dalla perdita della loro straordinaria madre e nonna.”

Il messaggio di cordoglio continua con i ringraziamenti allo staff medico che è stato vicino all’attrice scomparsa in questi ultimi giorni:

Vorremmo cogliere questa opportunità per ringraziare il meraviglioso staff del Chelsea and Westminster Hospital per le cure e la gentilezza incondizionata dimostrate durante i suoi ultimi giorni. Vi ringraziamo per tutti i vostri gentili messaggi e il vostro supporto e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento.

Maggie Smith è stata una delle più grandi star del cinema britannico della sua generazione. Nel 1970 ha vinto il premio Oscar come miglior attrice per The Prime of Miss Jean Brodie, mentre nove anni dopo trionfò come attrice non protagonista in California Suite.

Tra i suoi ruoli più iconici c’è quello della contessa madre di Grantham nella serie Downtown Abbey, oltre ovviamente al ruolo di Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter in 7 film del franchise.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425