È morto Carl Weathers, indimenticabile interprete del ruolo di Apollo Creed nei primi quattro film di Rocky al fianco di Sylvester Stallone. Aveva 76 anni.
Weathers, da giovane giocatore di football americano negli Oakland Raiders, ha anche recitato in Predator del 1987 e ha avuto un ruolo memorabile in Un tipo imprevedibile di Adam Sandler. Più recentemente, è stato nominato per un Primetime Emmy Award come miglior guest in una serie drammatica per il suo lavoro nella serie Star Wars: The Mandalorian, dove per tre stagioni ha interpretato Greef Karga.
Nella sua carriera, Weathers ha doppiato Combat Carl in Toy Story 4, e ha interpretato una versione romanzata di se stesso in un ruolo ricorrente nella serie comedy Arrested Development.
Sylvester Stallone, che ha recitato con lui in vari film della saga di Rocky, ha salutato il collega e amico scomparso. “Oggi è un giorno incredibilmente triste per me. Sono così distrutto. Sto solo cercando di trattenere il dolore, perché Carl Weathers è stato una parte integrante della mia vita, del mio successo – per tutto ciò, gli do incredibile credito e complimenti. Perché quando è entrato in quella stanza e l’ho visto per la prima volta, ho visto la grandezza. Ma non avevo realizzato quanto fosse fantastico”, ha detto Stallone. “Non avrei mai potuto realizzare ciò che abbiamo fatto con Rocky senza di lui.”
Scrivi un commento