Home Cinema È morto Lance Reddick, star di Fringe, John Wick e Horizon

È morto Lance Reddick, star di Fringe, John Wick e Horizon

È morto oggi a Los Angeles Lance Reddick, attore noto al piccolo e grande schermo per alcuni suoi ruoli diventati iconici. La notizia è stata riportata per la prima volta da TMZ, che ha spiegato come la morte sia avvenuta per cause naturali.

Lance Reddick è noto per le serie tv The Wire, Bosh ma soprattutto Fringe, lo show fantascientifico ideato da JJ Abrams nel quale ha interpretato Phillip Broyles. Era stato inoltre scelto per il ruolo di Zeus nella serie tv Pearcy Jackson su Disney+, in uscita quest’anno. A breve apparirà inoltre al cinema in John Wick: Chapter 4, film con Keanu Reeves.

Nel quarto capitolo della saga, che uscirà nelle sale il 24 marzo, Reddick riprende il ruolo di Charon, dopo essere apparso in tutte e quattro i film. Reddick doveva anche apparire nel spin-off Ballerina, con Ana de Armas.

Reddick è inoltre un nome e un volto noto anche al mondo dei videogiochi. L’attore americano ha infatti preso parte alla saga di Horizon di Guerrilla Games nel ruolo di Sylens, in Quantum Break di Remedy Entertainment, e ha inoltre doppiato Zavala nei due capitoli della serie Destiny di Bungie.

Recentemente, Reddick ha anche interpretato Albert Wesker nell’adattamento televisivo Netflix di Resident Evil, serie a dire il vero non particolarmente apprezzata – lo show è stato cancellato dopo una stagione.

Nato a Baltimora, Md., il 7 giugno 1962, Reddick ha studiato composizione musicale e ha conseguito un Bachelor of Music presso l’Università di Rochester. Si è trasferito a Boston negli anni ’80 e ha conseguito un Master of Fine Arts a Yale nel 1994. Il suo primo ruolo televisivo importante è arrivato nella quarta stagione del dramma carcerario della HBO Oz nel 2000.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425