Home Cinema Eddie Murphy conferma: Shrek 5 è in sviluppo!

Eddie Murphy conferma: Shrek 5 è in sviluppo!

Già lo scorso anno Universal aveva confermato l’intenzione di realizzare un nuovo film del franchise di Shrek, ma oggi la conferma ufficiale arriva da Eddie Murphy: Shrek 5 si fa.

Dopo anni di voci e una scena post-crediti in Il Gatto con gli Stivali: L’Ultimo Desiderio che dava speranza ai fan, Eddie Murphy ha confermato che il quinto film della saga di Shrek è ufficialmente in sviluppo. Parlando con Collider, l’attore, che nella saga doppia il personaggio di Ciuchino, ha rivelato che Dreamworks e Universal stanno lavorando al film in questo momento, e non solo: dopo Shrek 5, arriverà anche un film spin-off interamente su Ciuchino.

A novembre, secondo quanto riferito, Dreamworks avrebbe fissato la data di uscita di Shrek 5 nel 2025, anche se il progetto è entrato e uscito dallo sviluppo per circa un decennio, il che rende davvero difficile monitorare i progressi dall’esterno. In questo momento, tuttavia, sembra che i pianeti si siano allineati, tanto che il doppiaggio del film è già in corso.

Universal e Dreamworks sembrano quindi aver scartato l’idea di un reboot, ipotizzato da molti visto il grande lasso di tempo trascorso dall’uscita di Shrek e vissero tutti felici e contenti, scegliendo quindi di proseguire l’amatissima saga:

Ho iniziato a registrare Shrek 5, penso che uscirà nel 2025, e prossimamente faremo un film su Ciuchino.

Basato sul libro illustrato di William Steig Shrek!, il franchise è stato lanciato nel 2001 ed è composto da quattro lungometraggi, due film spin-off dedicati al Gatto con gli stivali, e numerosi cortometraggi e speciali natalizi realizzati per la TV e l’home video.

Il  franchise di Shrek  ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, oltre a centinaia di milioni in entrate accessorie e merchandising. Con il ritorno di Kung Fu Panda nei cinema all’inizio di quest’anno, è diventato chiaro che la Dreamworks era seriamente intenzionata a far rivivere alcune delle loro proprietà.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avengers: Secret Wars – La Marvel vuole il team-up definitivo tra Tobey Maguire, Hugh Jackman e Nic Cage!

Visti gli immensi successi di Spider-Man: No Way Home e Deadpool &...

Non solo The Penguin: Matt Reeves conferma un nuovo spin-off di The Batman

The Penguin, con Colin Ferrell, arriverà tra pochi giorni anche in Italia....

Digimon Adventure “Best of” | Il misterioso destino di Gatomon (1×34)

Che ci fosse qualcosa di strano in Gatomon, lo si era intuito....

Le riprese del live action di Watch Dogs sono finite nel silenzio più totale

Così come sono iniziate nel silenzio più totale, si sono concluse le...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425