Eddie Murphy, star del cinema anni ’90, ha confermato oggi un rumor che circola ormai da anni: sarà lui a interpretare l’ispettore Clouseau in un nuovo film reboot del franchise de La Pantera Rosa.
Parlando con Al Roker di Today, Murphy ha detto che inizialmente aveva “programmato di rallentare, e le cose sono andate avanti” per quanto riguarda la sua lista di progetti futuri. “Mi sto preparando a fare un [film biografico su] George Clinton, [il suo collettivo musicale] Parliament-Funkadelic. Mi sto preparando a fare George Clinton”, ha detto l’attore, che nei giorni scorsi ha anche confermato un film spin-off su Ciuchino dopo Shrek 5. Inoltre, “sarò… l’ispettore Clouseau nel prossimo film della Pantera Rosa “.
Peter Sellers interpretò per la prima volta il ruolo dell’ispettore James Clouseau ne La Pantera Rosa del 1963, diretto da Blake Edwards, una coproduzione italo-americana su un detective incapace che deve fermare un famigerato ladro di gioielli che mira a rubare il prezioso diamante Pantera Rosa. Il personaggio è stato poi interpretato in vari sequel anche da Alan Arkin, Roger Moore e, più recentemente, Steve Martin nel reboot del 2006 e nel successivo sequel del 2009, entrambi fallimentari.
Quello con Murphy sarà quindi il secondo reboot de La Pantera Rosa, che, a meno di colpi di scena, è ancora tra le mani di Amazon MGM.
Scrivi un commento