Emma Stone è Crudelia nel primo trailer ufficiale del film

Di Andrea "Geo" Peroni
17 Febbraio 2021

Crudelia, il nuovo lungometraggio Disney live action, esplora gli esordi ribelli di una delle più celebri, e notoriamente alla moda, antagoniste Disney: la leggendaria Crudelia De Mon.

Il film diretto da Craig Gillespie, che offre un’interpretazione esclusiva della celebre cattiva del romanzo La carica dei 101 del 1956, arriverà il 28 maggio nei cinema italiani.

Ambientato nella Londra punk-rock degli anni Settanta, Crudelia è interpretato dall’attrice premio Oscar Emma Stone nel ruolo della protagonista Crudelia; mentre la vincitrice dell’Academy Award Emma Thompson è la Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda che strappa Crudelia dall’oscurità come stilista emergente.

Il cast della pellicola comprende anche Paul Walter Hauser, Emily Beecham e Joel Fry.

Si tratterà del primo film interamente dedicato al personaggio di Crudelia de Mon, ma la celebre villain è apparsa in più occasioni negli anni. Oltre al lungometraggio animato La carica dei cento e uno e relativo sequel, Crudelia è stata anche interpretata da Glenn Close nei live action La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera e La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda. Altre incarnazioni del personaggio sono poi apparse nella serie TV Descendants e inoltre in Once Upon a Time di ABC.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento