Anche Il Gobbo di Notre Dame diventerà un film live action Disney

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Gennaio 2019

È Deadline a riportare la notizia, una novità che ha ben poco di sorprendente. Anche Il Gobbo di Notre Dame, classico Disney del 1996, diventerà un film live action.

Dopo La Bella e la Bestia, Dumbo, Il Re Leone, Il Libro della Giungla, Alice in Wonderland, Maleficent, Aladdin, Cenerentola e i già annunciati film ispirati a La Sirenetta, Mulan e Lilo & Stitch, ecco dunque che un altro grande lungometraggio animato della Casa di Topolino farà nuovamente capolino sul grande schermo in versione live action.

Il film, ancora privo di un regista, sarà un musical. Alla sceneggiatura è già al lavoro David Henry Hwang, e al film lavoreranno anche Stephen Schwartz e Alan Menken, vecchie conoscenze Disney già impegnate su La Bella e la Bestia e proprio sull’originale film animato ispirato al romanzo di Victor Hugo. Per quanto riguarda il ruolo di Quasimodo, le prime indiscrezioni parlano di Josh Gad, che sarà impegnato nel doppio ruolo di protagonista e produttore. Anche per Gad si tratta di un ritorno in casa Disney dopo La Bella e la Bestia: l’attore interpretò infatti Le Tont nel live action del 2017.

Il Gobbo di Notre Dame in versione animata uscì nel 1996, e si caratterizzò per essere un classico Disney molto particolare. I toni, nei confronti di altri film dell’epoca come Aladdin, Il Re Leone ed Hercules, erano molto più cupi, e in esso erano trattati temi molto maturi e addirittura scomodi. Il film andò vicino alla conquista di un Oscar proprio grazie a Schwarts e Menken, che vennero nominati per la Miglior Colonna Sonora.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.