Home Cinema Avengers: Endgame – Primo weekend da urlo al box office con 1.22 miliardi

Avengers: Endgame – Primo weekend da urlo al box office con 1.22 miliardi

Prima dell’uscita di Avengers: Endgame, l’ultimo kolossal dei Marvel Studios uscito il 24 aprile in Italia e il 26 aprile negli Stati Uniti, serpeggiava l’ipotesi che il film potesse ambire al trono di film che ha generato più incassi nella storia del cinema. Dopo questo primo weekend, quest’ipotesi non sembra poi più di tanto una follia.

Già nella giornata di domenica, quando sono arrivati i dati di vendita del sabato, i numeri parlavano di cifre da record per il blockbuster prodotto da Disney, e oggi possiamo assolutamente confermare che si tratta di un primo weekend da urlo al box office per Avengers: Endgame. La pellicola, che in Italia ha conquistato il botteghino con 17.4 milioni di euro raccolti fino ad oggi, ha generato in totale la cifra record di 1.22 miliardi di dollari, che si dividono più precisamente in 356 milioni negli USA e 866 milioni nel resto del mondo.

“Questo risultato è un successo fenomenale sotto ogni punto di vista”, ha commentato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italia. “Il successo al bottegino e gli applausi del pubblico italiano rilevati in moltissime sale alla fine del film testimoniano il forte legame che si è creato in questi anni con gli Avengers e le loro vicende. Avengers: Endgame rappresenta il culmine di un viaggio entusiasmante e pieno di emozioni durato 11 anni ma è ben lontano dall’essere la conclusione del Marvel Cinematic Universe e di tutte quelle incredibili storie che Marvel continua a creare per tutti noi. Un ringraziamento è dovuto a tutti i nostri partner e tutti gli esercenti che ci hanno supportato nel raggiungimento di questo risultato davvero storico per il mercato italiano. Non vediamo inoltre l’ora di poter condividere con il pubblico italiano il resto della nostra lineup di quest’anno, davvero senza precedenti per un target trasversale e di tutte le età. In estate i nuovi adattamenti dei Classici Disney Aladdin e Il Re Leone, il nuovo lungometraggio Pixar Toy Story 4 per poi arrivare a Natale con Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle e Star Wars: The Rise of Skywalker”.

Un primo weekend davvero incredibile per il film Marvel. A quanto si arresterà la sua corsa?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425