Black Panther II è ufficiale, annunciata la data di uscita

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Agosto 2019

In occasione del panel dei Marvel Studios alla D23 Expo, Kevin Feige ha ufficializzato lo sviluppo di Black Panther II.

Nel film, che uscirà nelle sale cinematografiche americane il 6 maggio 2022, ritroveremo Chadwick Boseman nei panni di T’Challa, il sovrano di Wakanda e l’uomo dietro alla maschera della Pantera Nera. Già confermato giorni anche il ritorno di Martin Freeman nel ruolo di Everett Ross, agente governativo già visto in Captain America: Civil War e proprio in Black Panther quando aiutò la famiglia reale a contrastare il colpo di stato di Kilmonger.

Dietro alla macchina da presa, ancora una volta, Ryan Coogler, l’uomo che per primo è riuscito a portare i Marvel Studios a conquistare l’ambitissimo Oscar.

Black Panther, uscito nel febbraio del 2018, è stato un clamoroso successo commerciale per i Marvel Studios. Oltre 1.3 miliardi di dollari raccolti al botteghino, e soprattutto ben tre Premi Oscar (colonna sonora, costumi, scenografia).

Appena annunciato alla #D23Expo: Ryan Coogler sarà alla regia del film dei Marvel Studios BLACK PANTHER 2, al cinema nel 2022.

Posted by Marvel on Saturday, 24 August 2019



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.