Disney rinvia Black Widow e altri due film a data da destinarsi causa Coronavirus

Di Andrea "Geo" Peroni
17 Marzo 2020

La notizia era nell’aria, ed ecco l’ufficialità: Black Widow è stato rinviato.

Il nuovo film del Marvel Cinematic Universe, che sarebbe dovuto uscire il prossimo mese in Italia e il 1° maggio negli Stati Uniti, è stato rinviato a data da destinarsi a causa dell’emergenza Coronavirus. Anche in America, infatti, le grandi catene di cinema sono state costrette a chiudere per evitare il diffondersi del contagio, e così il film con Scarlett Johansson non arriverà nella finestra prevista.

Anche La donna alla finestra e La straordinaria vita di David Copperfield, prodotti da 20th Century Studios oggi nelle mani della Casa di Topolino, sono stati posticipati, e oggi non sappiamo quando arriveranno nelle sale.

Si tratta di un momento particolarmente delicato per il colosso di Burbank. Nel giro di pochi giorni, Disney ha dovuto rinviare le uscite di Onward, Mulan, Antlers e New Mutants, oltre che dei tre film che si sono aggiunti oggi alla lista. Per il colosso dell’intrattenimento non è neppure un momento felice in borsa: da quando è scoppiata l’emergenza Coronavirus, il titolo Disney è sceso del 36%.

Le speranze di Disney sono ora rivolte a Disney+, che debutterà in Italia il 24 marzo.

Naturalmente, si tratta di un problema che sta colpendo anche le altre major. La Universal, ad esempio, ha sospeso le riprese di Jurassic World: Dominion, e ha rinviato di ben un anno l’uscita di Fast & Furious 9. MGM, invece, ha rinviato a novembre l’uscita di No Time To Die, il nuovo capitolo della saga di 007 con Daniel Craig. Momento infelice anche in casa Warner Bros., che ha dovuto interrompere le riprese di Martix 4 e The Batman.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: | |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento