Il regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit scriverà e dirigerà un nuovo film di Star Wars!

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Maggio 2020

La notizia arriva dai canali social di Star Wars, che hanno dato la grande notizia: Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit, siederà dietro la macchina da presa per un nuovo film nell’universo di Star Wars!

Disney ha appena annunciato che Taika Waititi, già entrato a far parte della famiglia di Lucasfilm per il lavoro svolto sulla serie TV The Mandalorian insieme a Jon Favreau, tornerà a occuparsi dell’universo di Star Wars con un nuovo film che dirigerà personalmente.

Il regista neozelandese si occuperà anche della sceneggiatura del film insieme a Krysty Cairns (sceneggiatrice del pluripremiato 1917 e di Last Night in Soho).

Sappiamo ben poco sulla pellicola, se non che si tratterà di un grande progetto pensato per il cinema e non quindi per Disney+, il servizio streaming del colosso di Burbank disponibile da alcune settimane anche in Italia.

Vista la volontà di Lucasfilm di distaccarsi dal periodo della saga degli Skywalker, è possibile che il nuovo progetto curato da Waititi sarà legato a Star Wars: The High Republic, il nuovo maxi-progetto che andrà ad esplorare il momento di massimo splendore dell’ordine Jedi in una galassia in cui i Sith erano ritenuti estinti da secoli.

Disney ha approfittato dell’annuncio anche per svelare una nuova serie TV, attualmente in sviluppo e che sarà scritta e prodotta da Leslye Headland (Russian Doll, The Wedding Party), che sarà un prodotto originale Disney+.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento