Home Cinema Animali Fantastici: Mads Mikkelsen potrebbe diventare il nuovo Grindelwald?

Animali Fantastici: Mads Mikkelsen potrebbe diventare il nuovo Grindelwald?

[Aggiornamento] La notizia è stata confermata, Mads Mikkelsen è il nuovo Grindelwald!

 

In seguito alla perdita di un’importante causa legale con la ex moglie, Johnny Depp si è trovato in una posizione scomoda e la Warner Bros. ha deciso di escluderlo dal cast del terzo film di Animali Fantastici, la famigerata serie cinematografica “costola” del mondo di Harry Potter. Nonostante la comunicazione sia arrivata direttamente dall’attore, la decisione di estrometterlo dal cast ha fatto non poco discutere, un po’ per le cause che hanno portato a questa infausta conseguenza, un po’ perché diciamocelo, il mago oscuro Grindelwald è un personaggio iconico e carismatico al quale Depp aveva prestato brillantemente le fattezze. Non sarà facile sostituirlo di punto in bianco, ma sembra che ci sia già qualcuno pronto a farlo.

Secondo Variety, si tratterebbe dell’attore danese Mads Mikkelsen: conosciuto per le sue ottime doti interpretative e per la sua particolare attitudine a cimentarsi nel ruolo di carismatici villains (basti pensare a personaggi brillantemente portati in scena da Mikkelsen come Hannibal Lecter, Kaecilius e Le Chiffre), l’attore danese sarebbe già in trattativa con la Warner Bros. per accaparrarsi anche il ruolo di Grindelwald.

I fan si sono divisi e la discussione è molto accesa soprattutto in queste ore, in attesa della conferma ufficiale: c’è chi riconosce le capacità di Mikkelsen e chi sostiene invece di voler boicottare il film, sia a causa dell’estromissione di Depp, sia a causa delle recenti e controverse dichiarazioni dell’autrice J.K. Rowling che è da tempo in mezzo alla bufera mediatica.

Di sicuro si tratta di una grandissima opportunità per Mads Mikkelsen, che ha tutte le potenzialità di rendere giustizia a un personaggio così complesso come Grindelwald. Di recente è stato confermato che Depp riceverà comunque il suo compenso milionario per Animali Fantastici 3. Sembra che l’attore abbia registrato solo una manciata di scene per il nuovo film, e che quindi chi lo sostituirà potrebbe cominciare a girare senza dover perdere molto tempo. Il terzo film della serie è attualmente in produzione nel Regno Unito e la sua uscita è prevista per il 15 luglio 2022.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425