Shazam non sarà slegato da Worlds of DC ma ne sarà indipendente

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Gennaio 2019

Dopo lo straordinario successo di Aquaman, che ha superato il miliardo di dollari al box office ed è diventato il più grande successo di Worlds of DC, Warner Bros. si prepara al suo prossimo cinecomic.

Shazam! sarà lanciato il prossimo 5 aprile, introducendo il giovane Billy Batson (Asher Angel) e il suo alter-ego supereroe Shazam (Zachary Levi) all’universo cinematografico della DC Films.

Proprio nelle scorse ore Comicbook, che ha potuto visitare il set di Shazam! e parlare con il regista David Sandberg, ha chiesto chiarimenti in merito al legame della pellicola con Justice League, Wonder Woman e gli altri film dell’universo cinematografico della DC.

Stando alle parole di Sandberg, Shazam! si foacalizzerà sul rapporto tra Billy e il supereroe, e sulle sue origini, senza scomodare altre importanti personalità del mondo DC. Il film, per come lo vede il regista, è perfettamente fruibile come prodotto indipendente, senza dunque aver visto le altre pellicole di Worlds of DC, ma allo stesso tempo è un film ambientato nello stesso universo narrativo. Non mancheranno dunque riferimenti ed easter egg, come quelli che abbiamo già visto nei vari trailer.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.