Sony annuncia il sequel di Spider-Man: Un nuovo Universo con la data di uscita

Di Andrea "Geo" Peroni
2 Novembre 2019

Sony Pictures ha annunciato ufficialmente lo sviluppo del sequel di Spider-Man: Un nuovo Universo, l’acclamato lungometraggio animato ispirato ai fumetti Marvel che nel 2019 ha conquistato il Premio Oscar per il Miglior Film d’Animazione.

Nel film, Miles Morales, che scopre di possedere i poteri dell’Uomo Ragno, deve fare di tutto per salvare il proprio universo dal piano di Wilson Fisk, che attraverso una macchina multiversale vuole ritrovare la propria famiglia. Questo però crea uno squarcio tra le dimensioni che porta diverse versioni del supereroe a ritrovarsi nella stessa Terra: un Peter Parker ormai sovrappeso e lontano dai fasti, Spider-Woman, Spider-Ham, Spider-Man Noir e diverse altri incarnazioni del Ragno, pronti a far squadra per salvare il mondo.

Il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse, attualmente ancora senza nome, sarà nelle sale cinematografiche dall’8 aprile 2022. Si tratterà del primo film Marvel in uscita quell’anno, al quale seguirà poi Black Panther II già fissato al 6 maggio, e molto probabilmente al sequel di Ant-Man and the Wasp, ufficializzato proprio ieri. Peyton Reed, regista delle prime due avventure in solitario del supereroe interpretato da Paul Rudd, tornerà dietro la macchina da presa anche per il terzo film.

Non ci sono ancora notizie riguardo il cast del film. Negli ultimi mesi si vociferava che Sony, fresca di rinnovo dell’accordo con Disney per lo sfruttamento dell’Uomo Ragno, stesse considerando l’idea di proporre le versioni live action del supereroe interpretate da Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland anche in formato animato, per un gigantesco crossover insieme ai personaggi di Spider-Man: Un nuovo Universo. Accadrà mai, secondo voi?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.