Home Cinema Star Wars: Knights of the Old Republic – Il gioco BioWare diventerà un film

Star Wars: Knights of the Old Republic – Il gioco BioWare diventerà un film

Uno dei più grandi successi di BioWare sarà adattato per il grande schermo, per proseguire l’universo cinematografico di Star Wars.

È notizia di stamattina che Disney e Lucasfilm abbiano deciso di mettere in cantiere un film dedicato all’universo di Guerre Stellari molto atteso e richiesto dai fan, e tratto da un celebre RPG degli anni 2000. Parliamo di Star Wars: Knights of the Old Republic, videogioco di BioWare uscito nel 2003 su Xbox e PC, e ambientato circa 4000 anni prima degli avvenimenti di Star Wars – Episodio IV: Una nuova speranza.

Il gioco si svolgeva nel cosiddetto universo espanso dei film di George Lucas, e metteva in scena una storia completamente originale ma nuovamente incentrata sul grande scontro tra bene e male, qui rappresentati ovviamente da Jedi e Sith.

Lo script del film ispirato a Star Wars: Knights of the Old Republic sarebbe addirittura già pronto e scritto da Leata Kalogridis, già sceneggiatrice di Shutter Island. Il progetto sarebbe in cantiere quindi da un po’, e presto potrebbero aver inizio i casting e ovviamente le riprese, dopo aver scelto il nome del regista. La notizia, in ogni caso, è stata anche confermata dalla presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy.

Non sappiamo però ovviamente quando questo film potrebbe approdare in sala. Disney, nel pianificare le uscite dei prossimi anni al cinema, ha già confermato che dopo Episodio IX, in arrivo a Natale di quest’anno, ci sarà una pausa al cinema per il franchise di Star Wars. Il sipario sulla Galassia Lontana Lontana tornerà ad alzarsi nel dicembre del 2022, quando andrà in scena il primo dei tre film della nuova trilogia (distaccata dalle vicende degli Skywalker) scritta dagli autori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425