Ufficiale: Cate Blanchett sarà Lilith nel live action di Borderlands!

Di Andrea "Geo" Peroni
28 Maggio 2020

Dopo settimane e settimane di rumor, è ufficiale: abbiamo il primo nome per il già annunciato film live action di Borderlands!

Diretto da Eli Roth, il film Borderlands sarà ispirato all’omonimo e grandioso franchise di 2K Games, anche se oggi non abbiamo molti dettagli. Non sappiamo infatti se il film sarà un adattamento cinematografico di un gioco in particolare tra Borderlands, Borderlands 2, Borderlands: The Pre-Sequel e Borderlands 3, o se si tratterà di una nuova storia ambientata nello stesso universo narrativo, un po’ come avvenuto con Tales from the Borderlands di Telltale Games.

Quel che è certo però è che il progetto è particolarmente ambizioso. La Lionsgate ha infatti ufficializzato tramite le pagine di Variety il primo ingresso ufficiale nel cast di Borderlands, quello di Cate Blanchett.

L’attrice di Cenerentola, Thor: Ragnarok, Il Signore degli Anelli e ben due volte Premio Oscar per The Aviator e Blue Jasmine, entra infatti ufficialmente nel cast del film live action di Borderlands, dove vestirà i panni di Lilith. Chi già conosce il franchise di Borderlands, sa che si tratta di uno dei personaggi più famosi e importanti dell’intera serie, ed è inoltre una delle famose sette Sirene dell’universo dei Cacciatori della Cripta.

Come abbiamo già avuto modo di dire, però, non sappiamo ancora molto del film. Oltre al regista e a questo primo ingresso nel cast, sappiamo che la sceneggiatura sarà curata da Craig Mazin (Chernobyl e la futura serie di The Last of Us per HBO), e che tra i produttori esecutivi troviamo Randy Pitchford di Gearbox Software e Strauss Zelnick di Take Two Interactive.

Non è ancora stata comunicata una finestra di lancio per il film.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento