Home Cinema Venezia 76 – Joker di Todd Phillips vince il Leone d’Oro come Miglior Film!

Venezia 76 – Joker di Todd Phillips vince il Leone d’Oro come Miglior Film!

Il nuovo cinecomic diretto da Todd Phillips si porta a casa la statuetta più ambita di Venezia 76. Joker è il Miglior Film dell’edizione 2019 del Festival del Cinema di Venezia!

Il film tratto dai fumetti di DC Comics fa parte della nuova etichetta della Warner Bros. chiamata, secondo i rumor, DC Black. Una serie di film, tra i quali troverà molto probabilmente spazio anche The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson, che con un budget limitato rispetto ad altri cinecomics si concentrano su storie più mature, cupe e mai messe in scena prima d’ora. Si tratta quindi di un progetto slegato da Worlds of DC, universo nel quale Joker è interpretato da Jared Leto.

Joker racconta la storia di Arthur Fleck, un aspirante cabarettista di Gotham City che lavora come clown e che ha una rara malattia che lo costringe a ridere a crepapelle casualmente. A causa di una serie di eventi e delle pessime condizioni di vita di Gotham, Arthur finirà col diventare uno dei più grandi villain della storia dei fumetti, e forse il più grande nemico di Gotham City che fa della follia la sua ragion d’essere.

Diretto da Todd Phillips, Joker sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 3 ottobre. Nel ruolo di Arthur Fleck/Joker troviamo Joaquin Phoenix, doppiato da Adriano Giannini che per una strana coincidenza aveva doppiato lo stesso personaggio in Il cavaliere oscuro di Cristopher Nolan, dove il villain era interpretato da Heath Ledger. Nel cast anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Brett Cullen e Douglas Hodge.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425