Home Cinema Gli azionisti Fox approvano la vendita a Disney, ora manca solo l’ok da UE e Cina

Gli azionisti Fox approvano la vendita a Disney, ora manca solo l’ok da UE e Cina

L’acquisizione del secolo è, dopo oggi, praticamente certa. Come riporta l’Hollywood Reporter, infatti, oggi il consiglio d’amministrazione straordinario di 20th Century Fox ha approvato la vendita di gran parte degli asset della società a Walt Disney Company, per una cifra intorno ai 71.3 miliardi di dollari.

L’ufficialità dell’acquisizione non è ancora possibile, in quanto Disney sta aspettando l’ok da parte dell’anti-trust cinese e dell’Unione Europea, ma a questo punto sembra essere solamente una pura formalità. Ricordiamo che poche settimane fa la corte suprema degli USA ha dato l’ok all’affare, quindi gli ostacoli maggiori sono stati già superati.

Questo significa che, nei prossimi mesi, Disney metterà le mani su un quantitativo impressionante di proprietà intellettuali come Avatar, I Simpson, I Griffin, Alien, X-Files e molto altro ancora. L’acquisizione degli asset televisivi e cinematografici della Fox ha inoltre parecchi interessi in casa Disney per gli studi acquisiti nel tempo. La Fox ad esempio detiene tuttora i diritti su Star Wars: Episodio IV, dunque la saga a questo punto passa completamente nelle mani della Casa di Topolino.

Non dimentichiamoci infine dei diritti legati ai fumetti Marvel, con X-Men, Deadpool e Fantastici Quattro che sono pronti a tornare “a casa” ed entrare nel MCU. A questo punto, viene gettato un velo di incertezza sugli ultimi cinecomic made in Fox in uscita nel 2019, ossia X-Men: Dark Phoenix e New Mutants. Disney potrebbe addirittura annullare la loro uscita, stando ad alcuni rumor…

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney+ segue Netflix: aumentati i prezzi degli abbonamenti senza pubblicità

L’onda nera dei rincari sembra voler colpire pesantemente il mese di ottobre....

Netflix aumenta i prezzi in Italia: ecco il nuovo listino in vigore

Il periodo attuale non è certamente facile per nessuno. Il costo della...

God of War: la serie TV riparte da zero dopo l’abbandono dei produttori esecutivi

Amazon Prime Video nel dicembre del 2022 annunciò ufficialmente la realizzazione di...

Spider-Man 4, sceneggiatura pronta! Tom Holland parla della sfida di adattare il film al MCU di oggi

Tom Holland ha rivelato durante un’intervista al Rich Roll Podcast di aver...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425