god of war kratos
Home Cinema God of War diventerà una serie TV prodotta da Amazon!

God of War diventerà una serie TV prodotta da Amazon!

God of War, il popolare franchise di azione e avventura di punta di PlayStation, arriverà in televisione. 

La notizia bomba è stata riportata per la prima volta da Deadline, che ha anche segnalato Amazon come la piattaforma che è riuscita ad aggiudicarsi lo sviluppo della serie live action basata sul gioco di Sony Santa Monica.

L’adattamento della serie sarà curatodai creatori/produttori esecutivi di The Expanse Mark Fergus e Hawk Ostby e dal produttore esecutivo/showrunner di The Wheel of Time Rafe Judkins, nonché da Sony Pictures Television e PlayStation Productions, che collaborano a tutte le serie TV basate sui giochi PlayStation. 

I rappresentanti di Sony e Amazon Studios, che probabilmente co-produrranno, non hanno rilasciato commenti.

Per PlayStation Productions si tratta di uno dei numerosi progetti di adattamento verso il mondo del cinema e della TV. Insieme al da poco distribuito Uncharted con Tom Holland, la divisione di Sony è attualmente al lavoro con HBO per The Last of Us e con Peacock per Twisted Metal.

Il franchise di God of War di Santa Monica Studio di Sony comprende un totale di sette giochi su quattro console PlayStation. La serie di giochi d’azione è stata lanciata nel 2005 su PlayStation 2, con il primo God of WarAl centro c’è l’ex guerriero spartano Kratos e il suo pericoloso viaggio per vendicarsi di Ares, il dio greco della guerra, dopo aver ucciso i suoi cari sotto l’influenza della divinità. Dopo essere diventato lui stesso lo spietato Dio della Guerra, Kratos si ritrova costantemente alla ricerca di una possibilità per cambiare il suo destino.

Dopo diversi titoli su varie console PlayStation, tra cui la PS3 e la PSP portatile, Santa Monica Studio ha dato nuova vita al franchise con il gioco del 2018 per PlayStation 4. In esso, Kratos arriva nelle terre selvagge norrene dove ottiene una seconda possibilità di diventare padre con suo figlio Atreus. Il gioco ha ricevuto numerosi riconoscimenti ai Game Awards 2018, incluso il premio Game of the Year.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425