Halo – Il trailer ufficiale della serie TV di Paramount+

Di Andrea "Geo" Peroni
30 Gennaio 2022

Paramount ha diffuso il primo trailer ufficiale di Halo, la serie TV tratta dalla celebre saga di videogiochi di Bungie e 343 industries che debutterà in streaming su Paramount+ il 24 marzo!

Proprio come gli sviluppatori della serie di videogiochi avevano affermato in passato, la serie TV Halo si prenderà alcune libertà creative rispetto gli eventi che conosciamo, come potete vedere da questo primo trailer ufficiale.

Nella serie vediamo ad esempio molti più Spartan in vita, e anche per quanto riguarda Master Chief e Cortana troviamo alcuni cambiamenti importanti rispetto al primo gioco della saga.

Nel post del blog di 343, viene menzionato che molti elementi dell’universo narrativo siano ancora gli stessi, ma sembra che ci siano vari cambiamenti.

L’adattamento televisivo segue Pablo Schrieber nei panni di Master Chief, il protagonista principale della serie Halo, che è un super-soldato con elmetto verde noto come Spartan. Natascha McElhone interpreterà la dottoressa Catherine Halsey, la creatrice dei soldati spartani, e Jen Taylor darà la voce a Cortana, l’intelligenza artificiale più avanzata nella storia umana che è potenzialmente la chiave per la sopravvivenza della razza umana.

Bokeem Woodbine, Shabana Azmi, Bentley Kalu, Natasha Culzac, Kate Kennedy, Danny Sapani, Olive Grey e Charlie Murphy completano il cast.

L’adattamento live action di Halo è in lavorazione da anni, e finalmente negli ultimi mesi abbiamo assistito all’inizio della vera e propria produzione. La prima stagione, composta da nove episodi, debutterà su Paramount+ nel 2022. Resta ancora da sciogliere il dubbio per quanto riguarda l’Italia, paese nel quale il servizio streaming di Paramount non è ancora disponibile.

La serie Halo è prodotta da Showtime con 343 Industries, sviluppatore della serie sparatutto. Anche Amblin Television produrrà lo show, con Steven Kane come showrunner e produttore esecutivo della serie insieme a Steven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin. Bathurst e Toby Leslie sono anche produttori esecutivi per One Big Picture, oltre a Killen e Scott Pennington per Chapter Eleven. Kiki Wolfkill, Frank O’Connor e Bonnie Ross sono i produttori esecutivi per conto di 343 Industries.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento