Heartstopper, quando uscirà la seconda stagione?

Di giangireds
4 Maggio 2022

Heartstopper è già un successo. La serie inglese, uscita lo scorso 22 aprile su Netflix, ha ricevuto una valutazione del 100% su Rotten Tomatoes. La storia d’amore tra i due ragazzi, Nick e Charlie, è raccontata senza scadere nei soliti cliché. Così come i restanti temi, profondi ma affrontati in modo positivo, riguardanti l’intero mondo LGBTQ+. Heartstopper ha conquistato il cuore di moltissimi spettatori, entrando di diritto nella top 10 di Netflix in diversi paesi. A questo punto è lecito chiedersi: quando uscirà la seconda stagione?

Charlie e Nick

Ci sarà una seconda stagione?

La serie TV si ispira al fumetto di Alice Oseman, anch’esso nominato Heartstopper, diviso in 5 volumi. Nella prima stagione vengono affrontati gli avvenimenti relativi al primo e al secondo volume del fumetto. È quindi facilmente ipotizzabile la realizzazione di una seconda stagione di Hearstopper. Tuttavia, questa non è ancora stata ufficializzata da Netflix.

L’autrice ha comunque affermato, in una recente intervista rilasciata a RadioTimes.com, che potrebbe avere un’idea di quante stagioni saranno necessarie per coprire tutti gli avvenimenti del fumetto.

“Probabilmente ci vorrebbero quattro stagioni per raccontare l’intera storia”, sostiene la scrittrice. “Non ho ancora lavorato nel dettaglio sulla pianificazione, ma è abbastanza facile dividere i volumi in stagioni, quindi quattro sarebbero l’ideale.”

Elle e Tao

Quando uscirà la seconda stagione?

Se fosse confermata, la seconda stagione di Heartstopper potrebbe uscire intorno a metà 2023. La prima stagione è stata filmata tra aprile e giugno 2021, quindi le riprese di un’ipotetica seconda permetterebbero di affrontare la fase di post-produzione entro i primi mesi del 2023.

Potrebbe quindi proseguire la storia di Charlie (Joe Locke) e Nick (Kit Connor), così come sarebbe interessante conoscere l’evoluzione della relazione tra Elle (Yasmin Finney) e Tao (William Gao). Sarebbero presenti, tra gli altri, anche i personaggi di Tara (Corinna Brown), Darcy (Kizzy Edgell) e Ben (Sebastian Croft).

E a voi è piaciuto Heartstopper? Non vedete l’ora di avere tra le mani la seconda stagione? Fatecelo sapere!



Abbiamo parlato di:

Ciao! Sono un ragazzo di 22 anni che fa cose, e a volte capita anche che queste siano buone. Altre un po' meno. Vabbè mi limiterò a dire che so fare la carbonara, come scrivono i ragazzi nella bio su Tinder.




Scrivi un commento