Home Cinema Il 7 aprile debutta Not Just a Goof, il documentario sulla realizzazione di In Viaggio con Pippo!

Il 7 aprile debutta Not Just a Goof, il documentario sulla realizzazione di In Viaggio con Pippo!

31

Disney si prepara a far fare un vero e proprio tuffo nei ricordi ai suoi più nostalgici fan. Lunedì 7 aprile, in occasione del 30° anniversario del film, la compagnia distribuirà su Disney+ Not Just a Goof, un documentario affascinante che racconta la realizzazione dell’amato lungometraggio In Viaggio con Pippo.

Per chi disgraziatamente non conoscesse questo film, realizzato nel 1995 dall’ormai defunto DisneyToon Studios, In Viaggio con Pippo era il sequel della serie animata Ecco Pippo!, uno dei maggiori successi nell’intrattenimento pomeridiano della casa di Topolino in quel momento insieme a DuckTales – 5 anni prima era arrivato il lungometraggio Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta.

Nel film, Max è uno studente liceale appassionato di musica, in particolare del cantante pop Powerline. È innamorato di Roxanne, una sua compagna di scuola, ma si sente inadeguato e impacciato nel tentativo di ricevere le sue attenzioni. A complicare le cose vi è il suo maldestro e svampito padre Pippo, che spesso non comprende le sue esigenze e finisce col metterlo in imbarazzo davanti ai suoi coetanei.

Per rinsaldare il rapporto padre-figlio, Pippo deciderà quindi di costringere Max a un viaggio coast-to-coast in America, che riserva inevitabili sorprese tra cui anche l’apparizione del vicino di casa Pietro Gambadilegno.

Il film fu un grande successo, tanto che nel 2000 uscirà anche il sequel Estremamente Pippo.

Vi lasciamo al trailer del documentario in arrivo il 7 aprile su Disney+.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

15 giochi Disney sono scomparsi da Steam

Era accaduto pochi mesi fa, è accaduto di nuovo nelle scorse ore:...

Disney annuncia maxi licenziamenti: colpita duramente anche Marvel

The Walt Disney Company ha annunciato questa settimana un ampio piano di...

Tutto il futuro di Disney Lorcana tra Pixar e mille altri universi!

Cosa ci attende nel 2026 (e non solo) di Disney Lorcana? Abbiamo...

TOPOLINO 3673 celebra ‘Il Mago di Oz’ con una grande storia in tre parti

Il viaggio oltre l’arcobaleno ha inizio sul numero 3673 del settimanale Topolino – disponibile in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425