Quello che sembrava impensabile sta accadendo davvero: questa settimana, rivela l’Hollywood Reporter, partiranno le riprese de Il Diavolo veste Prada 2, che si svolgeranno a New York e in Italia.
Anne Hathaway, Meryl Streep , Emily Blunt e Stanley Tucci, protagonisti dell’originale film del 2006, saranno i protagonisti del sequel, che vedrà l’aggiunta di Kenneth Branagh al cast.
Il primo capitolo, basato sull’omonimo libro, segue Andy (Anne Hathaway), neolaureata in giornalismo, che ottiene uno dei lavori più ambiti nel mondo dell’editoria: assistente di Miranda Priestly (Meryl Streep). Andy si immerge nel mondo delle riviste e dell’alta moda grazie alla sua collega assistente (Emily Blunt). Il film ha incassato ben 326 milioni di dollari al botteghino mondiale e ha fatto ottenere a Streep una nomination all’Oscar.
Come riportato in precedenza, il sequel vedrà Miranda Priestly, ancora a capo della rivista Runway, alle prese con le difficoltà dell’editoria, con la rivista ormai in declino. L’ex assistente di Blunt sarà ora dirigente di un conglomerato di marchi di lusso che pubblicizza su Runway.
Branagh interpreterà il marito di Priestly, mentre Tucci tornerà a vestire i panni di Nigel Kipling, direttore artistico di Runway nel primo film.
Il nuovo film è stato annunciato sui social media, in un video che presenta alcune delle sue battute più iconiche.
Visualizza questo post su Instagram
Scrivi un commento