Home Cinema Il Ministro Salvini esalta Oi Vita Mia, il film di Pio e Amedeo: “Davvero tanta roba”

Il Ministro Salvini esalta Oi Vita Mia, il film di Pio e Amedeo: “Davvero tanta roba”

41

Matteo Salvini, leader della Lega e Ministro dei Trasporti, non è andato all’apertura della Scala di Milano quest’anno. Il politico era infatti proiettato verso una produzione cinematografica tutta italiana.

Quest’anno al cinema, tra un Avatar: Fuoco e Cenere e un Zootropolis 2, c’è spazio anche per le pellicole nostrane, come nel caso di Oi Vita Mia. Il film è diretto e interpretato dal duo comico pugliese Pio D’Antini e Amedeo Grieco, e segna un’evoluzione nel loro percorso artistico, affiancando alla loro comicità irriverente un racconto più maturo e dai risvolti umani.

La trama ruota attorno a due amici di vecchia data, Pio e Amedeo, che si ritrovano costretti a condividere la stessa struttura a causa di circostanze impreviste. Pio gestisce una comunità di recupero per adolescenti, mentre Amedeo è a capo di una casa di riposo per anziani. Nel cast anche Lino Banfi, uno dei volti iconici della comicità italiana.

Inaspettatamente, è arrivata in queste ore una consacrazione importante per Oi Vita Mia, direttamente dalla politica italiana. Matteo Salvini, nella serata di ieri, ha infatti pubblicato su X, orgoglioso, le foto dei biglietti acquistati per la visione del film di Pio e Amedeo, che ha anche accompagnato con una recensione decisamente positiva. Il leader della Lega ha scritto di essersi molto emozionato alla visione del film, definendolo inoltre “davvero tanta roba”.

Oi Vita Mia è uscito nelle sale cinematografiche il 27 novembre 2025 ed è diretto e interpretato dal duo comico Pio D’Antini e Amedeo Grieco, affiancati da un cast che include Lino Banfi ed Ester Pantano.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

WILL: Follow The Light esce nel 2026: un puzzle game freddo e pericoloso

Un altro gioco indie che sembra davvero curioso, e da tenere d’occhio....

Harada, il creatore di Tekken, lascia la serie e Bandai Namco dopo 30 anni

Una notizia sconvolge il mondo dei picchiaduro: il boss di Tekken, Katsuhiro...

Un anno di eccellenze: tra nuovi mondi e capolavori attesi

Ci sono anni, nella storia dell’industria videoludica, che sembrano fatti per essere...

In rete compaiono video di Draconis, esclusiva PS5 di Jason Blundell ormai cancellata

Ricordate Deviation Games, lo studio fondato da Jason Blundell per lavorare con...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425