Il Signore degli Anelli – Le riprese del pilot della serie TV di Amazon sono terminate!

Il Signore Degli Anelli
Di Andrea "Geo" Peroni
24 Dicembre 2020

La colossale produzione di Amazon è arriva a un punto molto importante: le riprese dei primi episodi della serie TV de Il Signore degli Anelli si sono concluse oggi!

J.A. Bayona (Jurassic World: Il regno distrutto), che si occuperà della regia dei primi due episodi di questa serie, ha pubblicato un post su Instagram nel quale viene ufficializzata la notizia: le riprese del pilot della serie TV ispirata all’immortale capolavoro della letteratura di JRR Tolkien, Il Signore degli Anelli, si sono concluse, e ora arriva la delicata fase della post-produzione per questi primi episodi.

Dopo lo stop in primavera a causa del COVID-19, dunque, Amazon è riuscita a far ripartire in relativa tranquillità le riprese, che ci faranno tornare all’interno della Terra di Mezzo in questa inedita serie TV annunciata ben 3 anni fa.

La serie, come forse già saprete, non sarà una vera e propria trasposizione de Il Signore degli Anelli (come fu invece la trilogia di Peter Jackson all’inizio degli anni 2000), ma un racconto incentrato sulla creazione degli Anelli del Potere e ambientato nella Seconda Era di questo mondo.

Si tratterà quindi di un prequel della trilogia cinematografica, che esplorerà aspetti ancora sconosciuti o poco noti come la nascita dei Nazgul, o anche la costruzione della maestosa città di Gran Burrone, la dimora degli elfi e di Elrond, che nei film era interpretato da Hugo Weaving.

Con la conclusione delle riprese del pilot, sono ora in tanti ad attendere un primo trailer per la serie TV, anche se Amazon non si è ancora sbottonata.

Il debutto della serie è fissato per un generico 2021. Le scadenze verranno rispettate, nonostante i disagi per il Coronavirus?



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento