Home Cinema Il supervisore di Venom, Morbius e i film spin-off di Spider-Man ha lasciato Sony

Il supervisore di Venom, Morbius e i film spin-off di Spider-Man ha lasciato Sony

Sony aveva dichiarato che il suo universo cinematografico sarebbe stato messo in pausa per una forte riorganizzazione, e questo va a coinvolgere anche i dirigenti ai piani alti.

Palak Patel, ex dirigente della Sony che ha supervisionato l’universo degli spin-off dedicati ai villain di Spider-Man, ha lasciato la Sony Pictures per unirsi a Prime Focus Studios. Patel ha negli anni controllato la realizzazione delle pellicole del cosiddetto SSU, acronimo di Sony’s Spider-Man Universe, a partire da Venom passando poi per Morbius, Madame Web e gli altri prodotti.

Patel si è però occupato anche della trilogia di Spider-Man con Tom Holland realizzata insieme ai Marvel Studios, portando così il personaggio all’interno dell’universo cinematografico della Disney. Il quarto capitolo è in sviluppo.

Prime Focus Studios, il ramo finanziario e produttivo della società di effetti visivi DNEG, è attualmente impegnato nella produzione di due film: Animal Friends e The Angry Birds Movie 3. È inoltre in fase di sviluppo una trasposizione per il grande schermo del poema epico indiano Ramayana.

Tramite l’Hollywood Reporter, il CEO di Prime Focus Studios Namit Malhotra ha affermato: “Sono entusiasta che Palak si unisca a noi in questo viaggio. La sua vasta esperienza di produzione e la sua comprensione del mezzo ci aiuteranno a creare uno studio di nuova generazione che riunirà il meglio della tecnologia all’avanguardia, del talento creativo e degli investimenti strategici, per creare qualcosa di veramente unico”.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425