Home Cinema Jack Black sarà Claptrap nel film di Borderlands!

Jack Black sarà Claptrap nel film di Borderlands!

Altro annuncio per il film Borderlands, e altro ingresso eccellente nel cast.

Dopo Cate Blanchett, Kevin Hart e Jamie Lee Curtis, l’adattamento cinematografico di Borderlands si arricchisce di un nuovo membro nel cast ufficiale, forse il personaggio più atteso tra tutti: il robot Claptrap.

Il simpatico e petulante robot, che appare in tutti i giochi del franchise, avrà un doppiatore d’eccellenza. Sarà infatti Jack Black, star di School of Rock, Piccoli brividi e Jumanji a dare la sua voce al piccolo personaggio.

Nathan Kahane, presidente di Lionsgate – che produce l’adattamento di Borderlands insieme a Gearbox -, ha così commentato la notizia data da THR:

È una delle più grandi decisioni di casting che abbiamo mai preso. Chiunque abbia mai giocato al gioco sa che Jack è perfetto per questa parte. Siamo certi che aggiungerà la sua infinita energia comica e la sua voce al nostro film.

In Borderlands, Black si ritroverà con Eli Roth, regista del film, e Cate Blanchett dopo aver lavorato insieme a The House with a Clock in Its Walls. Anche Roth si è detto molto felice della scelta di Jack Black nei “panni” del piccolo robot.

Il set di Borderlands vedrà un’ulteriore reunion quella di Black e Kevin Hart. I due hanno infatti preso parte ai due sequel di Jumanji negli ultimi anni, grandi successi commerciali di Sony che hanno contribuito a rilanciare la major giapponese al cinema dopo anni problematici.

Il primo videogioco della serie Borderlands è stato lanciato nel 2009 per acclamare, e nell’autunno 2019 è arrivato anche l’attesissimo terzo capitolo. A oggi, la serie ha venduto più di 66 milioni di copie.

Avi Arad e Ari Arad sono i produttori dell’adattamento cinematografico del gioco, così come Erik Feig. I produttori esecutivi sono invece Randy Pitchford, già produttore esecutivo del franchise di Borderlands e fondatore di Gearbox, e Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two Interactive.

Nel cast del film troviamo Cate Blanchett (Lilith), Jamie Lee Curtis (Patricia Tannis), Kevin Hart (Roland) e Jack Black (Claptrap).

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425