Jack Black sarà Claptrap nel film di Borderlands!

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Febbraio 2021

Altro annuncio per il film Borderlands, e altro ingresso eccellente nel cast.

Dopo Cate Blanchett, Kevin Hart e Jamie Lee Curtis, l’adattamento cinematografico di Borderlands si arricchisce di un nuovo membro nel cast ufficiale, forse il personaggio più atteso tra tutti: il robot Claptrap.

Il simpatico e petulante robot, che appare in tutti i giochi del franchise, avrà un doppiatore d’eccellenza. Sarà infatti Jack Black, star di School of Rock, Piccoli brividi e Jumanji a dare la sua voce al piccolo personaggio.

Nathan Kahane, presidente di Lionsgate – che produce l’adattamento di Borderlands insieme a Gearbox -, ha così commentato la notizia data da THR:

È una delle più grandi decisioni di casting che abbiamo mai preso. Chiunque abbia mai giocato al gioco sa che Jack è perfetto per questa parte. Siamo certi che aggiungerà la sua infinita energia comica e la sua voce al nostro film.

In Borderlands, Black si ritroverà con Eli Roth, regista del film, e Cate Blanchett dopo aver lavorato insieme a The House with a Clock in Its Walls. Anche Roth si è detto molto felice della scelta di Jack Black nei “panni” del piccolo robot.

Il set di Borderlands vedrà un’ulteriore reunion quella di Black e Kevin Hart. I due hanno infatti preso parte ai due sequel di Jumanji negli ultimi anni, grandi successi commerciali di Sony che hanno contribuito a rilanciare la major giapponese al cinema dopo anni problematici.

Il primo videogioco della serie Borderlands è stato lanciato nel 2009 per acclamare, e nell’autunno 2019 è arrivato anche l’attesissimo terzo capitolo. A oggi, la serie ha venduto più di 66 milioni di copie.

Avi Arad e Ari Arad sono i produttori dell’adattamento cinematografico del gioco, così come Erik Feig. I produttori esecutivi sono invece Randy Pitchford, già produttore esecutivo del franchise di Borderlands e fondatore di Gearbox, e Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two Interactive.

Nel cast del film troviamo Cate Blanchett (Lilith), Jamie Lee Curtis (Patricia Tannis), Kevin Hart (Roland) e Jack Black (Claptrap).

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento