Jenna Ortega è Mercoledì Addams nel primo teaser della serie Netflix di Tim Burton

Di Andrea "Geo" Peroni
6 Giugno 2022

Netflix ha pubblicato il primo teaser di Mercoledì, la serie live action dedicata all’omonimo personaggio tratto da La Famiglia Addams.

La serie vedrà Jenna Ortega (Iron Man 3, Scream, You) nei panni della protagonista Mercoledì Addams, affiancata da Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia Addams.

La serie è stata descritta come una commedia misteriosa soprannaturale di formazione incentrata su Wednesday Addams e sui suoi anni da studentessa delle superiori alla Nevermore Academy, dove tenta di padroneggiare i suoi poteri psichici, fermare una mostruosa follia omicida dei cittadini della città e risolvere il mistero soprannaturale che ha colpito la sua famiglia 25 anni fa.

Nel cast troviamo anche Riki Lindhome, Jamie McShane, Thora Birch, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday, Percy Hynes White, Gwendoline Christie e Victor Dorobantu. Nella serie apparirà inoltre Christina Ricci, che interpretò Mercoledì Addams nei due film cult degli anni ’90 diretti da Barry Sonnenfeld.

La serie Mercoledì, prossimamente su Netflix, è diretta da Tim Burton, che figura anche tra i produttori esecutivi. Burton ritroverà inoltre Danny Elfman alle musiche: i due hanno lavorato insieme per numerosi film, tra cui Batman, Edward mani di forbice, Il mistero di Sleepy Hollow e Alice in Wonderland.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento