Home Cinema John Lasseter di Disney Pixar al centro di una nuova polemica per molestie sessuali

John Lasseter di Disney Pixar al centro di una nuova polemica per molestie sessuali

Questa notte John Lasseter, capo della divisione animazione della Disney e regista di indiscussi capolavori Pixar come Toy Story e Cars, è stato al centro di una nuova polemica per molestie sessuali scoppiata all’interno stesso della Casa di Topolino. L’Hollywood Report, in un lungo articolo, ha spiegato come Lasseter si sia più volte lasciato andare a lunghi e sgraditi abbracci con il personale femminile della compagnia, alcune delle quali testimoniano di essere anche state baciate contro la loro volontà.

Il due volte premio Oscar, forse per evitare di trascinare la Disney in polveroni, ha annunciato di volersi prendere 6 mesi di pausa dal suo lavoro, anche per riflettere sui suoi comportamenti inappropriati dei quali si è scusato in una nota ufficiale. Alle accuse di presunte molestie sessuali, si sono però aggiunte le dichiarazioni di due ex-dipendenti Disney che non dipingono un piacevole quadro della situazione nel colosso di Burbank.

Rashida Jones e Will McCormack, due degli sceneggiatori dietro il futuro Toy Story 4, hanno lasciato da poco la Disney, proprio per divergenze nei confronti di Lasseter. Ma non riguardo le presunte molestie subite dalla Jones, subito smentite dalla stessa donna: il motivo dell’allontanamento sarebbe da ricercare in una ostilità nei confronti delle idee proposte dai membri dello staff Disney di colore o di sesso femminile, evidenziando una discriminazione di non poco conto.

Lasseter non sembra però essere nella drammatica situazione di altre celebrità di Hollywood accusate di molestie, quali Harvey Weinstein e Kevin Spacey. Il primo, grande produttore americano, è stato bandito da tutte le società cinematografiche del Paese, e il secondo ha dovuto dire addio al suo ruolo in House of Cards e ai futuri ingaggi. Probabilmente per sempre.

Fonte 1

Fonte 2

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425