Home Cinema Joker: Folie à Deux: uscita digitale anticipata, perdite fino a 200 milioni per Warner

Joker: Folie à Deux: uscita digitale anticipata, perdite fino a 200 milioni per Warner

0

Dopo un secondo weekend da incubo, registrando il peggior risultato di sempre per un cinecomic nel suo secondo fine settimana al box office, Joker 2 è ormai un flop dichiarato, e Warner Bros. sta cercando di correre ai ripari.

Il film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga ha appena concluso il suo secondo weekend, che lo ha visto portare a casa 7 milioni di dollari negli USA. Un enorme calo dell’81% rispetto al primo weekend (che a sua volta era stato disastroso), il peggior calo nel secondo weekend per qualsiasi film tratto da un fumetto di sempre. La Warner Bros. finirà per avere perdite tra i 100 e i 200 milioni di dollari, e ora inizia la disperata ricerca di un modo per contenere i danni.

Variety ha infatti riportato che Joker: Folie à Deux dovrebbe uscire in home entertainment digitale il 29 ottobre, a meno di un mese dopo l’arrivo nei cinema. Warner si sarebbe convinta a tentare questa mossa disperata per evitare ulteriori danni, dopo che già Furiosa: A Mad Max Saga quest’anno è stato un grosso flop al cinema per la major.

Secondo gli analisti del botteghino tramite Variety, si ritiene che la scelta del regista Todd Phillips di includere numeri di canto e ballo nel sequel potrebbe aver alienato la base di fan DC, soprattutto in contrasto con il primo capitolo più dark.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lanterns: la serie tv DC slitta all’estate 2026

Casey Bloys , Presidente e CEO di HBO e HBO Max Content,...

Lo SnyderVerse sta davvero per ripartire? Il punto sugli ultimi report

Un report di Comic Book News negli ultimi giorni ha fatto il...

James Gunn voleva inserire Deadpool nel finale di Peacemaker 2: il crossover Marvel DC è vicino?

Una notizia apparentemente innocua… Se non fosse che i due personaggi fanno...

James Gunn vuole che il DCU eviti il “problema Kang”

James Gunn, co-presidente dei DC Studios, sta creando il già vasto DC...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425